COMUNICATO STAMPA
IBM, il maggiore provider di servizi IT del mondo, ha introdotto nuovi prodotti-servizio che aiutano le aziende a utilizzare tecnologie di virtualizzazione per semplificare l’utilizzo dell’informatica individuale sul luogo di lavoro. Il nuovo prodotto-servizio di Virtual Infrastructure Access abilita, infatti, funzioni di elaborazione centralizzata a livello server fornendo capacità complete di accesso protetto ad applicazioni, informazioni e risorse per gli addetti aziendali.
Dei nuovi prodotti-servizio annunciati oggi fanno parte anche servizi di consulenza, valutazione, pianificazione, progettazione e implementazione resi disponibili da un team di esperti di IBM Global Technology Services, specializzati in End User Services che assisteranno i clienti nella realizzazione di Infrastrutture Virtualizzate in grado di fornire capacità di elaborazione protetta per gli utenti finali.
I nuovi prodotti-servizio Virtual Infrastructure Access rappresentano il più recente passo nella strategia con cui IBM punta a erogare servizi tecnologici, tradizionalmente basati sulle competenze di personale specializzato, in modo più simile alla fornitura di prodotti tecnologici.
“IBM è in grado di aiutare le aziende a ottimizzare gli ambienti dei propri utenti finali attraverso l’integrazione, l’implementazione e la gestione innovativa di molteplici dispositivi e piattaforme software che possano migliorare performance e produttività del personale permettendo contemporaneamente agli addetti IT di dedicarsi ad attività in grado di generare valore per il business“, ha affermato John Visentin, Vice President di IBM End User Services. “La nuova proposta di prodotti-servizio IBM Virtual Infrastructure Access fornisce un accesso protetto ad applicazioni, informazioni e risorse in qualunque momento e praticamente da qualsiasi luogo“.
L’attuale diffusione di tecnologie pensate per gli utenti finali pone alle aziende difficili sfide, tra cui la proliferazione di dispositivi, il supporto di una forza lavoro geograficamente dispersa, il backup/recovery dei dati distribuiti, la complessità dell’ambiente IT, i costi crescenti dell’assistenza e i rischi per la sicurezza. La necessità di supportare nuove tecnologie per gli utenti finali pone i responsabili IT nelle condizioni di dover gestire sistemi sempre più complessi ed esigenze informatiche da parte del personale sempre crescenti.
I prodotti-servizio IBM Virtual Infrastructure Access permettono al personale aziendale di beneficiare di un alto grado di indipendenza dai dispositivi, dai sistemi operativi e dalle applicazioni utilizzate. Il nuovo ambiente gestito centralmente semplifica in modo significativo l’assistenza tecnica e riduce drasticamente costi e cadute dei sistemi trasferendo sul server le esigenze di capacità di calcolo.
IBM ha in annuncio altri due nuovi servizi destinati alle aziende interessate a rendere l’utilizzo del computer più semplice per gli utenti finali. I nuovi servizi, che fanno leva sulle tecnologie innovative sviluppate da IBM Research per ottimizzare l’ambiente end-user delle aziende, sono:
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IBM Software Platform Management Services: fornisce servizi di distribuzione e installazione elettronica di pacchetti software e dati per postazioni di lavoro individuali da un unico punto centrale con interventi minimi da parte degli utenti. Questo servizio supporta le piattaforme software delle workstation (immagini) composte da sistema operativo, protocolli di rete, driver hardware, applicazioni principali e gestione delle patch per il sistema operativo.
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IBM Platform Integration and Deployment Services: fornisce un’ampia gamma di attività, dal procurement dei dispositivi per gli utenti finali (compresi PC, chioschi informativi, sportelli bancomat e dispositivi wireless e mobili), alla supervisione delle relative attività di preparazione e collaudo, all’ispezione del sito, all’installazione delle apparecchiature, fino alla formazione on-site.