COMUNICATO STAMPA
IBM annuncia oggi tre nuove stampanti office progettate per consentire ai clienti di ridurre i costi di gestione delle stampe ed incrementare i livelli di produttività. I nuovi dispositivi completano la famiglia di stampanti workgroup IBM aggiornata, quest’anno, con 12 nuovi modelli.
“Continuiamo ad espandere e migliorare la nostra offerta di stampanti office” afferma Doug Oathout, vice president IBM Printing Systems. “Questi modelli sono in grado di supportare i clienti nel processo di consolidamento dei dispositivi e nella razionalizzazione dei costi di gestione dell’output distribuito; offrono un’innovativa combinazione di velocità, sicurezza, qualità dell’immagine e risparmio dei costi; sono le stampanti ideali per le grandi e piccole aziende“.
IBM Infoprint 1612 Express
È un’affidabile stampante network dal design compatto e dal prezzo contenuto, in grado di stampare fino a 33 pagine al minuto. Con un processore da 366 MHz, Infoprint 1612 Express incrementa la produttività e grazie alle sue caratteristiche, tipiche di modelli più grandi, rappresenta la scelta ideale per contenere i costi ed una valida alternativa per la sostituzione dei vecchi dispositivi e delle stampanti inkjet che hanno costi di gestione molto più elevati.
Infoprint 1612 Express offre opzioni flessibili di networking, inclusa la capacità wireless che consente ai clienti di trasferire e posizionare le stampanti in maniera semplice e veloce, eliminando così le spese e la perdita di tempo legati al cablaggio fisico.
IBM Infoprint 1622 Express
È un dispositivo dalle elevate prestazioni, progettato per piccoli gruppi di lavoro che operano in spazi limitati. È in grado di stampare fino a 33 pagine al minuto e grazie al processore da 400 MHz consente di completare velocemente job di stampa complessi per un incremento di produttività. Caratteristiche importanti, quali il duplex integrato, rendono Infoprint 1622 Express la soluzione ideale per sostituire le stampanti obsolete o le costose inkjet, assicurando maggiore velocità, più elevata qualità e costi contenuti. La funzione duplex standard consente di contenere i costi totali di stampa.
IBM Infoprint Color 1634 Express
Questo modello è in grado di stampare a colori ed in bianco e nero ed è ideale per gruppi di lavoro medio piccoli. Un processore da 500 MHz ed una memoria di 128 MB favoriscono la produzione di stampe a velocità sostenuta. Infoprint Color 1634 Express è dotata di strumenti per il controllo degli accessi alla stampa a colori, per la produzione di documenti di elevata qualità e per assicurare la stampa in sicurezza di informazioni confidenziali.
Il modello duplex, le cartucce ad alto rendimento ed un pannello operatore intuitivo consentono di aumentare il rendimento, riducendo l’intervento dell’utente. Il toner IBM è progettato per ottenere dalle stampanti IBM colori brillanti.
Tutte le stampanti saranno disponibili in Italia dal 10 novembre 2006.
IBM Express Advantage
Le tre stampanti annunciate oggi fanno parte della nuova offerta IBM Express Advantage che include hardware, software, servizi e offerte sviluppate specificamente per aziende di media grandezza.