IBM amplia il portafoglio di soluzioni storage per le PMI

di |

COMUNICATO STAMPA


IBM presenta nuove  soluzioni storage per le piccole e medie imprese e l’estensione della relazione con Network Appliance (NetApp) che prevede nuove offerte. L’annuncio di oggi comprende un nuovo sistema di storage unificato e l’espansione di interoperabilità, virtualizzazione e software di backup del database.

Il nuovo dispositivo IBM® System Storage N5600 è l’ultimo nato della famiglia di storage N series IBM. Si rivolge alle piccole e medie imprese destinate a crescere, offrendo un percorso di migrazione facile verso le offerte di classe enterprise dell’azienda, con scalabilità fino a 252 Terabyte di capacità fisica. Sono due i modelli offerti: N5600 A10 è un’offerta con controller di storage singolo, mentre N5600 A20 è dotato di due controller.  N5600 si posiziona tra i dispositivi N5500 e N7600 IBM, offre connettività simultanea alle reti Fibre Channel a 4 Gbps e GbE iSCSI ad alta velocità e dispone di architettura a 64 bit e controller PCIe progettati per consentire aggiornamenti facili e integrati.

Poiché l’N5600 utilizza le stesse unità disco, unità di espansione e funzioni software avanzate degli altri prodotti N series, gli upgrade vengono effettuati in modo estremamente semplice. L’N5600 aumenta le prestazioni dell’N5500, con il 50% di spindle e capacità in più, oltre al doppio della memoria e fino a tre volte la larghezza di banda totale massima.

IBM ha annunciato inoltre l’interoperabilità tra i gateway N series e IBM System Storage SAN Volume Controller (SVC). Ciò consente ai clienti di collegare i gateway N series al proprio pool di storage SVC, per creare un file sharing eterogeneo e la virtualizzazione delle LUN a livello di rete SAN A livello di file, i gateway N series offrono un portale IP che consente il collegamento a un sottosistema di storage Fibre Channel.  L’SVC IBM è progettato per fornire la virtualizzazione a livello di blocco, per consentire la gestione centralizzata delle risorse di storage e la migrazione senza interruzione del servizio. Questo mix eterogeneo consente l’accesso allo storage SAN attraverso un singolo portale IP senza il costo elevato degli adattatori bus host Fibre Channel e le spese di collegamento alla porta FC.

 

Infine, SnapManager® per Oracle è studiato per rendere semplici e automatici i processi manuali, complessi e onerosi in termini di tempo, associati al backup, ripristino, recovery e clonazione dei database Oracle. È progettato per offrire la possibilità di creare, utilizzare e clonare un database destinato all’uso da parte di team di test e sviluppo, pur mantenendo un livello elevato di affidabilità per gli utenti finali. SnapManager identifica automaticamente i set di dati di backup e pone il database in modalità hot backup, mentre viene creata una copia Snapshot per assicurare la coerenza. Ciò consente agli amministratori del database di effettuare il backup, ripristino e recovery del database e le operazioni di clonazione in modo facile ed efficiente, riducendo al minimo il rischio di perdita dei dati.

 

IBM System Storage N5600 e SnapManager per Oracle saranno disponibili a partire dall’8 dicembre 2006.  L’interoperabilità tra i dispositivi gateway N series e SVC IBM sarà disponibile dall’8 dicembre 2006.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz