COMUNICATO STAMPA
IBM (NYSE: IBM) e Internet Security Systems, Inc. (NASDAQ: ISSX) hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Internet Security Systems da parte di IBM per un totale di circa 1.3 miliardi di dollari o 28 dollari per azione.
L’acquisizione è soggetta all’approvazione degli azionisti di Internet Security Systems, degli enti di controllo e delle autorità competenti, ed è prevista entro il quarto trimestre del 2006.
Internet Security Systems (ISS) fornisce soluzioni di sicurezza assicurando protezione da minacce che mettono in pericolo le reti, i desktop e i server. I software, gli strumenti e i servizi di ISS monitorano e gestiscono le vulnerabilità delle reti rispondendo rapidamente ai potenziali rischi.
L’acquisizione di Internet Security Systems rafforza la posizione di IBM all’interno dell’area dei Managed Security Services. Con le minacce causate dal furto di dati e la difficoltà di dover rispettare la complessa normativa vigente, la sicurezza IT è diventata una delle sfide più importanti che le aziende di tutto il mondo si trovano a dover affrontare.
Di seguito il link alla notizia completa in inglese:
http://www-03.ibm.com/press/us/en/pressrelease/20164.wss