COMUNICATO STAMPA
Il WiMax accelera in Italia dando al Paese l’opportunità di colmare il noto ‘divario digitale‘ nell’accesso locale ad Internet, ma anche il “divario informatico” per carenza di applicazioni innovative oltre alcune per eGovernment.
Come tenersi aggiornati e a chi ispirarsi? La Bulgaria è un esempio interessante perché ha realizzato in poche settimane la copertura della capitale Sofia e ha predisposto di servire l’intera nazione entro Ottobre. Per farlo bisogna scegliere la giusta tecnologia.
Per approfondire le tematiche in oggetto e toccare con mano le potenzialità del WiMax, IBAX – operante dal 2001 nel segmento dell’accesso wireless alla rete e master partner in Italia di Navini Networks – sarà presente presso lo stand Navini, n. 305, al WiMAX World Europe di Vienna (29-31 maggio 2007).
__________________________
Navini Networks
Con il oltre 70 reti commerciali nel mondo, in 6 continenti e partnership strategiche con società leaders del settore, Navini Networks è leader nella fornitura di soluzioni di accesso in banda larga wireless portabili e plug & play. Navini è l’unica Società in grado di fornire tecnologia brevettata Smart Beamforming, che permette di proporre banda larga personale verso il mercato di massa, con la possibilità di upgrade dei sistemi verso lo standard Mobile WiMAX per fornire Smart WiMAXTM (Smart WiMAXTM è la combinazione di mobile WiMAX con Smart Beamforming & MIMO). I prodotti della famiglia Navini Ripwave® MX portabile, zero-installazione, NLOS (non line of sight – assenza di visibilità ottica) comprendono modem d’utente da tavolo e PCMCIA, stazione base, ed EMS (Element Management System – sistema di gestione) operativi in tutte le frequenze della gamma dello spettro ed aggiornabili via software agli standard 802.16e. Navini Networks è uno dei principali membri del WiMAX Forum e del comitato per lo standard IEEE 802.16e. La sede di Navini è a Richardson, Texas.
IBAX
Solo master partner Navini in Italia dal 2004, IBAX ha attivato circa 100 sistemi Navini Non Line of Sight, dai prototipi proprietari alle ultime piattaforme P3 per WiMAX, accumulando esperienza progettuale ed operativa con antenne beamforming in qualsiasi ambiente urbano, rurale o montano, per applicazioni multimediali o di video sorveglianza mobile, anche all’interno di edifici. Come system integrator, IBAX progetta, realizza e gestisce reti wireless anche all’estero, con apparati di ogni tipo e frequenza per tutti i componenti di rete. Per l’accesso locale mirato a mercati di massa, assicura i minor costi possibili usando soprattutto soluzioni Navini in tutte le frequenze da 2,3 a 3,7 GHz con profili WiMAX, ed anche quelle libere rispettando gli standard ETSI.