COMUNICATO STAMPA
Per la storica casa editrice fiorentina si è aperta una nuova fase di sviluppo, caratterizzata dalla crescita dei ricavi e degli utili, da una chiara identità di gruppo e dal rafforzamento delle aree di mercato strategiche.
Questa fase è sostenuta ed accompagnata anche da un nuovo assetto organizzativo, con la creazione di una holding attorno alla quale operano le varie società operative, ciascuna delle quali posizionata su specifici prodotti, servizi e mercati.
Il rafforzamento delle aree strategiche di mercato è testimoniato anche dal costante impegno del Gruppo Giunti nell¿area della formazione e dei servizi per lo sviluppo del Capitale Umano.
E¿ un impegno che nasce da lontano, dalle attività del Gruppo nella formazione scolare e dal grande contributo apportato alla divulgazione del sapere nel settore della psicologia: psicologia applicata, psicologia dell¿orientamento, psicologia dell¿educazione.
Da un¿indiscussa leadership in queste aree del sapere il Gruppo Giunti ha saputo costruire una precisa identità negli ambiti della selezione, sviluppo e valutazione delle Risorse Umane, della formazione e dei processi di apprendimento, guardando sempre con grande attenzione verso le nuove tecnologie della didattica e la ricerca di nuovi strumenti di processo.
E¿ una vasta area di know-how che il Gruppo presidia con due società specializzate, complementari e con un¿offerta di eccellenza riconosciuta dal mercato: OS-Organizzazioni Speciali e Giunti Interactive Labs.
OS-Organizzazioni Speciali vanta una lunga esperienza nelle operazioni di selezione, orientamento, formazione e valutazione del potenziale, costruita attraverso metodologie di processo, strumenti di testing e servizi di consulenza, realizzati in collaborazione con i massimi esperti di settore.
Giunti Interactive Labs si distingue per le tecnologie, i contenuti ed i servizi per l¿eLearning & Content Management e per la capacità di trasferire l¿innovazione tecnologica sul terreno dell¿ apprendimento, al fine di favorire e sostenere lo sviluppo di famiglie e comunità professionali.
Il prossimo Forum SOMEDIA Risorse Umane & Organizzazione (Firenze, Palazzo dei Congressi, 29 aprile ¿ 1 maggio) sarà l¿occasione per dare adeguata visibilità alla partnership fra Giunti Interactive Labs e OS-Organizzazioni Speciali.
O.S.-Organizzazioni Speciali presenteràduetematiche: l”Analisi del clima in ambito organizzativo e il Bilancio di competenze. Entrambe le proposte verranno presentate in occasione di un workshop, previsto per sabato 30 aprile, finalizzato ad evidenziare come i temi tipicamente trattati da O.S. siano la base di sviluppi progettuali significativi, come sottolineato da una testimonianza diretta.
L¿intervento di Giunti Interactive Labs, anch¿esso previsto per sabato 30 aprile, affronta il tema della creazione di ambienti integrati di apprendimento, in grado di coniugare apprendimento formale e non formale e cogliere le opportunità offerte dagli strumenti di eLearning, Content & Knowledge Management. Gli ambienti integrati, sviluppato sulle competenze necessarie, consentono di coniugare istruzione, formazione e informazione, elementi vitali per lo sviluppo di famiglie e comunità professionali.
Le due aziende offrono un valore distintivo per imprese e organizzazioni pubbliche, perché la loro integrazione consente un¿ampia copertura dei servizi per lo sviluppo del Capitale Umano (test di selezione, assessment center, sistemi di gestione delle competenze, formazione sul comportamento organizzativo, soluzioni technology-based e ambienti virtuali di apprendimento). Inoltre mettono a disposizione del Cliente team professionali interdisciplinari (psicologi, consulenti di organizzazione, formatori, esperti di eLearning, instructional designer, esperti di multimedialità,¿..): tutto ciò costituisce un aspetto imprescindibile quando si devono realizzare progetti di formazione integrata, soprattutto nell¿area della formazione manageriale.
OS-Organizzazioni Speciali e Giunti Interactive Labs consentono al Gruppo Giunti di essere protagonista anche dei più generali processi di cambiamento sociale: la società della conoscenza richiede, a livello collettivo, sistemi più efficienti di diffusione del sapere e, a livello individuale, l¿acquisizione di nuove capacità di orientamento.
Su queste aree a forte impatto sociale il Gruppo Giunti può mettere a disposizione delle Pubbliche Istituzioni nuovi strumenti di orientamento e nuove modalità di accesso alla conoscenza (via rete GPRS/UMTS e da digitale terrestre) per supportare la crescita culturale dell¿individuo e lo sviluppo di ¿competenze per la vita¿ , andando ben oltre la sfera strettamente professionale.
© 2005 Key4biz.it