COMUNICATO STAMPA
Vodafone ha annunciato oggi che Gerard Kleisterlee, attuale Presidente e CEO di Koninklijke Philips Electronics, sarà il nuovo Presidente del Gruppo a partire dal prossimo primo aprile 2011, prendendo il posto di sir John Bond.
Prima di entrare in Philips, Kleisterlee è stato membro del Supervisory Board della Daimler, direttore non esecutivo e membro dell’Audit Committee of Royal Dutch Shell e membro del consiglio di amministrazione di Dell.
“Tutto il consiglio di amministrazione dell’azienda rende omaggio a sir John Bond – ha affermato Vittorio Colao, Chief Executive Vodafone – per l’enorme contributo alla crescita della società che ha garantito in veste di presidente. Siamo stati fortunati ad averlo avuto con noi e abbiamo fatto tesoro della sua esperienza e dei suoi suggerimenti. Personalmente sono molto grato a John per i suoi consigli e per il modo in cui ci ha aiutati ad affrontare questa lunga fase di mutamenti economici e di mercato“.
“Con oggi è giunto a compimento il processo di consolidamento aziendale lanciato dalla commissione nel febbraio 2010 e che prevedeva la mia sostituzione con Gerard Kleisterlee – ha spiegato John Bond -. Sono lieto che Gerard prenda il mio posto e sono sicuro metterà la sua grande esperienza internazionale a servizio dell’azienda“.
“E’ un onore e un privilegio essere stato chiamato dal board Vodafone a ricoprire la carica di presidente del gruppo – ha detto Kleisterlee commentando la sua nomina – non vede l’ora di affrontare questa nuova sfida, di contribuire ai successi dell’azienda e di consolidare e rafforzare i risultati ottenuti da sir John“.