COMUNICATO STAMPA
Geac (TSX: GAC), azienda di software a livello mondiale per il Business Performance Management, ha annunciato che Gartner Research, la prima società al mondo di ricerca nel mercato tecnologico, ha identificato Geac come una “Visionary” all”interno del mercato del Corporate Performance Management.
Gartner ha pubblicato la scorsa settimana il suo report ufficiale ”Magic Quadrant” (Gartner Research Report M-20-1570), nominando Geac tra le 15 più importanti società che contribuiscono alla veloce crescita del mercato del Performance Management.
“La ricerca di Gartner ”Magic Quadrant” è una delle più conosciute ed autorevoli analisi del posizionamento dei vendor in una gamma di segmenti del mercato tecnologico. E” usata da molti clienti di Geac che cercano una guida nel momento in cui devono valutare le performance delle soluzioni business e prendere le più importanti decisioni d¹acquisto IT”, afferma Charles S. Jones, CEO di Geac.
“Il riconoscimento in questa importante valutazione e la conseguente differenziazione di Geac come ”Visionary” all”nterno del suo contesto sostiene con forza la nostra strategia di diventare uno dei principali provider nel mondo per le principali soluzioni di business”.
Magic Quadrant è uno strumento di analisi che Gartner utilizza per trasmettere punti di forza e vulnerabilità dei fornitori all”interno di un particolare settore.
Le metriche analitiche per la Corporate Performance Management Quadrant comprendono vitalità economica del fornitore, funzionalità, tecnologia, servizi e supporto. L”analisi di Gartner indica inoltre un numero di criteri unici per le suite di Performance Management, includendo supporto ai processi organizzativi, norme e procedure, integrazione delle applicazioni, connessione al workflow e al BI, indipendenza della fonte dei dati e self-deployment dell¹utente.
Gartner ha sviluppato questo valido strumento di valutazione dei fornitori per aiutare gli utenti a districarsi tra le tante applicazioni di business performance disponibili oggi sul mercato e per fornire una struttura di comparazione dei fornitori .
“Dall”ampia ricerca di Gartner emerge che Magic Quadrant si identfica come punto di riferimento, così come la legge Sarbanes-Oxley negli Stati Uniti e altre linee guida per il governo delle aziende da un capo all”altro di Canada ed Europa per il mercato del corporate performance management”, spiega Tim Wright, CIO e CTO di Geac.
“Geac ha ampiamente allargato la sua offerta negli ultimi sei mesi con una gamma di soluzioni tecnologiche focalizzate ad aiutare le aziende ad integrare la pianificazione strategica dei processi con le operazioni e la pianificazione finanziaria in corso. Noi ci siamo posizionati bene in questo periodo di domanda e abbiamo visto una crescita di richieste da parte degli attuali e potenziali clienti che hanno bisogno di migliorare il rendimento del loro business mentre indirizzano nuove necessità di regolamentazione. Oggi, stiamo supportando più di 600 clienti che stanno utilizzando la Performance Management suite di Geac in Europa, Stati Uniti e Canada”.
Secondo Gartner, le ”Visionaries” hanno una chiara visione della direzione del mercato e sono focalizzate sull”essere pronte per quel determinato mercato, ma possono ancora migliorare in termini di ottimizzazione dei servizi e fornitura.