COMUNICATO STAMPA
Paesionline si distingue dagli altri siti travel per essere stato il primo ad offrire agli enti di promozione un servizio ad hoc e personalizzato. In questa ottica il Friuli Venezia Giulia ha scelto Paesionline per valorizzare il proprio territorio.
Gli strumenti messi a disposizione per valorizzare questa regione sono molteplici: grazie alla presenza costante di un miniredazionale in Homepage, box promo in pagine ad alto traffico del portale ed in target con le offerte, nonché un minisito completamente dedicato al partner, la comunicazione risulta chiara ed immediata. Il tutto viene supportato da una campagna tabellare e dalla sponsorizzazione della Newsletter di Paesionline ad utenti altamente profilati.
In questo contesto si inserisce la decisione dell’Agenzia regionale per lo sviluppo del turismo del Friuli Venezia Giulia guidato dall’eclettico Direttore Generale Josep Ejarque, di scegliere Paesionline per la pianificazione di una campagna di promozione turistica del territorio, mirata a far conoscere al popolo del web le numerose opportunità per scoprire le peculiarità di una regione al centro della nuova Europa, ricca di storia, cultura e paesaggi incontaminati, dove si incrociano tradizioni, lingue e sapori.
Tra le opportunità da non perdere le visite guidate alla base aerea delle Frecce Tricolori a Rivolto (vicino Udine), per entrare per un giorno nella quotidianità dei piloti dell’Aeronautica Militare Italiana, assistere ai voli addestrativi ed ammirare l’esposizione all’aperto dei velivoli storici. C’è poi la possibilità di scoprire la ricca tradizione dei mosaicisti del Friuli – e di mosaici straordinari, come quello pavimentale della basilica di Aquileia – con una visita all’unica scuola professionale al mondo dell’arte del mosaico.
Per gli appassionati di letteratura c’è la possibilità di conoscere Trieste con gli occhi del celebre scrittore James Joyce oppure di scoprire i luoghi misteriosi celebrati nei romanzi del tedesco Veit Heinichen. Chi ama la natura e l’attività all’area aperta, ha l’opportunità di scoprire le bellezze del Friuli Venezia Giulia in mountain bike e con ogni tipo di bici grazie ai numerosi percorsi che si snodano lungo le montagne del Tarvisiano, della Carnia e nelle Dolomiti friulane, ma anche attraverso dolci colline punteggiate di castelli, pianure che in primavera si riempiono di coloratissimi fiori e lagune dove il cielo è solcato da miriadi di uccelli.
Certamente Paesionline, grazie alla flessibilità della propria struttura ed all’organizzazione dei contenuti può adempiere pienamente alle esigenze di promozione del territorio del Friuli Venezia Giulia, determinando in molti internauti il desiderio di scegliere questi luoghi straordinari come meta delle prossime vacanze.
“Ritengo che il portale Paesionline“, spiega Sabrina Pesarini, responsabile dell’area web marketing di Turismo FVG , “grazie ai contatti che riesce a generare sia un ottimo veicolo di promozione per la destinazione Friuli Venezia Giulia. Anche perché Paesionline propone soluzioni personalizzate di pubblicità: noi abbiamo scelto quella del minisito, perché permette una presentazione dettagliata del territorio e delle offerte, creando una comunicazione molto attrattiva per gli utenti“. “Un ulteriore riconoscimento“, prosegue Emiliano D’Andrea amministratore della Paesionlne srl, “per una realtà specializzata nella promozione turistica come Paesionline, che ci dà la certezza che la strada intrapresa ormai da otto anni, sia quella giusta ma soprattutto quella maggiormente apprezzata da chi di questo settore ne fa il proprio ambiente di lavoro“.