COMUNICATO STAMPA
Ad un mese ormai dall’invio dei primi questionari si sta concludendo l’ultima fase della rilevazione sullo stato di implementazione del Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale ( D. Lgs. 235/2010) affidato a Formez PA dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la digitalizzazione delle Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Tecnologica.
In questi giorni sono stati contattati i Comuni capoluogo di Provincia ed è stato trasmesso loro il questionario di rilevazione mentre si stanno completando le indagini relative al comparto Amministrazioni Centrali, Sanità, Giustizia, Università e Scuole.
Ottimo il livello di collaborazione ed adesione all’iniziativa dimostrato da tutte le amministrazioni contattate ed in particolare da quelle afferenti al settore sanitario.
Continua in questi giorni l’attività di sollecito e di assistenza alla compilazione effettuata dal contact center di Linea Amica che è sempre disponibile per ogni esigenza al numero 803001 selezionando l’opzione 3.
FormezPA ricorda alle amministrazioni coinvolte nell’indagine che il monitoraggio è finalizzato a far emergere esigenze e criticità connesse con la digitalizzazione del settore pubblico per attivare interventi di supporto e di accompagnamento efficaci.