COMUNICATO STAMPA
Fastweb, da sempre un passo avanti nel mondo delle tlc italiane, ha lanciato in questi giorni nuovi servizi all’insegna della qualità e della flessibilità. L’offerta per famiglie e microimprese si arricchisce così di novità sia sul fronte Internet sia su quello della televisione digitale.
Fastweb EASY
Oggi in Italia il 17% delle famiglie italiane (dati Censis) sceglie di non avere contratti di telefonia fissa nella propria abitazione, privilegiando la telefonia cellulare, ma è interessato alla navigazione Internet a banda larga da casa. Si tratta di single, studenti, giovani coppie senza figli o con figli piccoli e proprio a questa fascia di clientela Fastweb propone la soluzione flat Fastweb EASY, la prima offerta che consente ai clienti in full unbundling di utilizzare il servizio Internet veloce a banda larga senza dover pagare alcun canone di accesso alla linea telefonica.
Nasce così l’epoca di Internet libera dalla voce e la gamma di proposte Fastweb per i diversi segmenti del mercato si arricchisce ulteriormente. Accanto ai pacchetti Fastweb di servizi integrati per telefonia, Internet e televisione on demand disponibili oggi per circa 10 milioni di famiglie nelle principali città italiane e dopo il lancio di Fastweb Light a settembre 2005 (ADSL in Shared Access a 6 Mbit/s certificati disponibili per chi vuole Internet a larga banda con Fastweb mantenendo il proprio abbonamento telefonico con Telecom Italia), Fastweb EASY da oggi si rivolge a chi desidera Internet flat a banda larga ma non è interessato alla telefonia che diventa un optional, disponibile in modalità prepagata con apparecchio telefonico Fastweb da collegare alla rete.
SUPER ADSL: fino a 20 Mbit/s in ricezione e 1 Mbit/s in trasmissione
La nuova opzione Super ADSL di Fastweb consente, grazie alla tecnologia ADSL2+, di aumentare la velocità di accesso a Internet fino a 20 mbit/s e fino a 1 Mbit/s in trasmissione. L’upgrade è disponibile indistintamente per gli abbonati e per i nuovi clienti, dopo verifica tecnica sul doppino esistente, al costo di 80 una tantum.
L’introduzione della Super ADSL è pensata per chi ha bisogno di una particolare ampiezza di banda, come le microimprese, e affianca l’offerta di connettività a 6 Mbit/s certificati che rimane comunque unica in Italia per affidabilità e qualità di prestazioni.
1 Mbit/s in trasmissione GRATS per tutti!
Da aprile la velocità di connessione in trasmissione viene elevata, GRATIS, a 1 Mbit/s per tutti i clienti ADSL, con qualsiasi tipo di offerta.
IP TV
Con REPLATtv videoregistrare programmi persi non è più un’utopia
Sul fronte della Tv digitale on demand, lanciata da Fastweb nel 2001 e oggi tra i modelli di Ip Tv nel mondo, Fastweb offre una primizia che la rende ancora più flessibile e ricca: con il nuovo servizio REPLAYtv i clienti video hanno oggi la possibilità di registrare e rivedere in modalità on demand i programmi televisivi trasmessi negli ultimi tre giorni sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Mtv. E senza canone aggiuntivo. REPLAYtv, infatti, fa parte dell’abbonamento a On Tv, il canale On Demand della tv di Fastweb che costa 8 Euro al mese con il decoder incluso.
Quanto ai contenuti, grazie al recente accordo con due ulteriori Major internazionali del calibro di Sony Columbia e Paramount (che vanno ad aggiungersi a Universal, Dreamworks, Medusa, Buena Vista-Disney, 20th Century Fox, Mikado, Rai Cinema, Istituto Luce) i clienti video di Fastweb oggi possono attingere a un ampio catalogo di titoli on demand in costante aggiornamento.
Fastweb regala agli appassionati di calcio i Mondiali 2006. Per chi si abbona a Calcio Sky (28 Euro al mese) entro la fine di aprile l’importo relativo a Germania 2006 verrà riaccreditato sul conto Fastweb. Per chi ha già il pacchetto Sky Calcio sarà sufficiente rinnovare l’abbonamento per un anno per poter fruire dell’eccezionale promozione.