COMUNICATO STAMPA
American Express ha lanciato negli Stati Uniti l’applicazione Facebook “Link, Like, Love“, che offre ai Titolare della Carta occasioni e offerte speciali sulla base degli interessi, preferenze e relazioni sociali dei possessori di Carta.
I Titolari di Carta tramite la pagina Facebook di American Express possono collegare le loro Carta al programma e ricevere in questo modo le “offerte del giorno” basate sulle proprie preferenze. Una volta stabilito il collegamento tra conto corrente e l’account Facebook, i clienti American Express possono acquistare le offerte disponibili direttamente dal social network, American Express provvederà automaticamente ad inviare lo status dei credits, senza la necessità di pre-acquistare nulla, di stampare o di mostrare un coupon presso il punto vendita. Nei prossimi mesi, attraverso l’applicazione “Link, Like, Love”, American Express sarà in grado gestire iniziative legate ai punti Membership Rewards, l’accesso ad eventi di intrattenimento, contenuti esclusivi ed eventi speciali.
La piattaforma è costruita sulla tecnologia American Express’ Smart Offer API, che permette di proporre offerte senza coupon, eliminando così ogni problema sul punto di vendita sia per i consumatori che per commercianti. La tecnologia consente inoltre ad American Express di fornire rapporti sulle transazioni e la fidelizzazione dei clienti per aiutare i commercianti a costruire i loro programmi di marketing digitale. A questo proposito, per portare valore aggiunto agli esercizi commerciali, American Express ha presentato anche un innovativo strumento di marketing: “Go social” (americanexpress.com/gosocial) che permette alle piccole aziende di creare e distribuire offerte senza coupon ai Titolari della Carta attraverso canali digitali come Facebook e altre piattaforme. Il nuovo strumento “Go Social” aiuterà i merchant a sviluppare il proprio business e a valutare le loro promozioni rivolte al mondo dei social network grazie a informazioni dettagliate.
“Nell’operazione di trasferire la nostra attività nello spazio digitale, ci siamo focalizzati su tre settori fondamentali: valore, rilevanza e l’esperienza degli utenti, sia per i Titolari di Carta American Express che per i commercianti. Grazie al nostro modello di business unico, siamo in grado di operare su tutti e tre i settori in una modalità che non ha paragoni“, ha affermato Ed Gilligan, Vice President American Express. “Siamo entusiasti di riuscire a collegare potenza del Facebook e al nostro core business in modo personalizzato e efficace che si tradurrà in un notevole valore sia per i commercianti e che per i Titolari di Carta“.
“Su Facebook American Express ha creato programmi innovativi che continuano a mettere le persone al centro della loro attività“, ha dichiarato David Fischer, Vice President of Advertising and Global Operations di Facebook.
Link,Like, Love: Come funziona
Quando i Titolari di Carta usano l’applicazione “Link, Like, Love” sulla pagina Facebook di American Express, vengono collegati a un’area personalizzata attraverso la quale American Express offre promozioni, contenuti ed esperienze in base alle proprie preferenze su Facebook e quelle dei propri amici. Una volta scelte le offerte, i Titolari possono utilizzare la propria Carta come fanno di solito. American Express invierà automaticamente le informazioni al conto Carta, senza bisogno di altri passaggi.
Alcuni dei commercianti che al momento hanno usufruito di questa applicazione, creando offerte speciali già disponibili sulla rete di American Express sono: 20th Century Fox, Dunkin ‘Donuts, H & M, Whole Foods Market, Lord & Taylor, Outback Steakhouse, Prime Steakhouse Fleming & Wine bar, Virgin America, Bonefish Grill, Westin Hotels & Resorts,, Sheraton Hotels & Resorts, Celebrity Cruises, Lenovo, Sports Authority, 1-800-FLOWERS e Travelocity.
“Go Social”: Strumento per le piccole imprese
Il nuovo “Go Social” è lo strumento di offerta virtuale unico, che permette agli esercizi convenzionati American Express di:
• Stabilire facilmente e in pochi clic punti vendita commerciali ufficiali sui social network;
• Creare e gestire offerte senza coupon che possono essere riscattate senza la necessità di formare il personale;
• Tracciare i risultati della compagna di promozione tra più social network e siti