COMUNICATO STAMPA
Esprinet S.p.A, il leader nella distribuzione di tecnologia in Italia quotato al TechSTARNM (PRT.MI), annuncia ufficialmente le proprie ambizioni di leadership nel settore dei videogiochi attraverso la costituzione di una nuova business unit nell¿ambito della propria organizzazione.
Secondo uno schema collaudato, Esprinet affronterà le nuove sfide con una struttura di marketing ed una Sales unit dedicate, quest¿ultima composta da venditori inbound e e outbound dotati di specifiche competenze di prodotto e settore.Il progetto complessivo prevede, tra l¿altro, l¿inserimento della linea ¿games¿ con un corner dedicato nella catena di cash&carry a marchio EspriVillage, nella catena in franchising Multimedia Planet e nella grande distribuzione organizzata e specializzata sfruttando le sinergie garantite dalla multicanalità tipica di Esprinet.
La nuova focalizzazione di Esprinet sul mercato dei videogiochi giustifica l¿ingresso in società di Vittorio Oleotti e Valeria Lodeserto, entrambi provenienti dal settore. Vittorio Oleotti è un esperto di videogiochi e vanta nel suo curriculum un passato da Direttore Vendite di Commodore Italiana prima, direttore vendite di Leader poi, fondatore di Software & Co. in seguito. In Esprinet assumerà il ruolo di coordinatore con la responsabilità specifica di sviluppare questo segmento di mercato.Valeria Lodeserto ha iniziato la propria attività professionale nel 1999 come Brand Manager in Ubisoft e nel 2001 ha assunto il ruolo di Group Brand Manager occupandosi del lancio dei prodotti assegnati sul mercato italiano e del consolidamento di brand strategici. Entra in Esprinet come Brand Manager della business unit Games.
Nei prossimi mesi Esprinet annuncerà una serie di accordi di commercializzazione con vendor e publisher del settore che si affiancheranno a quelli già esistenti con Microsoft, Sony e Nintendo, con particolare riferimento ai principali produttori di software, consolle e relativi accessori.
¿La nostra mission si conferma quella di arrivare a posizioni di dominanza anche in segmenti di mercato contigui all¿informatica tradizionale, compatibili con la transizione del nostro gruppo dall¿IT alla Bit Technology – ha commentato Alessandro Cattani, Amministratore Delegato di Esprinet S.p.A. – Il settore dei videogiochi è uno dei piu¿ interessanti anche da un punto di vista qualitativo, e credo che il recente innesto di risorse qualificate possa contribuire a capitalizzare il potenziale già esistente nella nostra azienda.¿.