COMUNICATO STAMPA
Grazie alla partnership con palmOne, leader di mercato nel settore dei computer palmari e pioniere nel fornire all¿utenza soluzioni e device mobili per la comunicazione, Esprinet arricchisce ulteriormente la propria offerta di prodotti con una nuova gamma di smartphone dalle funzionalità wireless avanzate.
L¿accordo siglato tra Esprinet e palmOne darà vita a nuove sinergie che permetteranno di valorizzare sul mercato la gamma di smartphone Treo sia attraverso i servizi e le potenzialità offerte dal sito www.esprinet.com, sia grazie alla capillarità della rete di vendita Esprinet.
Esprinet metterà inoltre a disposizione di palmOne un team dedicato che focalizzerà le proprie energie sulla promozione del brand, guida di questo gruppo creato per sviluppare attività di marketing e commerciali ad hoc sarà Dorotea Pellegrini, Business Unit Manager. ¿Il rafforzamento della partnership con palmOne è un”ulteriore conferma dell”orientamento di Esprinet verso il mercato della Bit Technology, che viene affrontato con una organizzazione di vendita basata su concetti avanzati di ¿multi-canalità¿ oltre che la propria piattaforma web (www.esprinet.com) che ha veicolato ,tra il 1° settembre 2003 e il 31 agosto 2004,oltre il 76% degli ordinativi di acquisto da parte dei rivenditori¿, ha dichiarato Dorotea Pellegrini commentando la nascita della nuova partnership con palmOne.
Gemma della gamma di smartphone di palmOne è il Treo 600, che dal suo arrivo in Italia ha avuto uno straordinario successo, diventando uno dei più apprezzati smartphone sul mercato: il Treo 600 è la soluzione ideale per un¿utenza di professionisti mobili grazie anche alle sue funzionalità wireless avanzate che permettono navigare in Internet e scaricare la posta elettronica, dando quindi la possibilità di sfruttare in movimento tutte potenzialità del web.
¿Con grande soddisfazione, possiamo annunciare l”ampliamento della gamma dei prodotti palmOne all”interno del portfolio prodotti di Esprinet. Con la gamma Treo, gli smartphone di palmOne che hanno avuto un grande successo, Esprinet e palmOne intendono sfruttare l”opportunità del mercato degli smartphone¿, ha dichiarato Luca Tammaccaro, country manager palmOne in Italia.
Il rafforzamento della partnership con un brand globale e leader come palmOne rappresenta una tappa imprescindibile nel processo di penetrazione, in atto dal 2002, del Gruppo Esprinet nel mercato esteso della Bit Technology.