COMUNICATO STAMPA
Esprinet, il distributore di tecnologia leader in Italia quotato al TechSTAR di Borsa Italiana, ha registrato nel primo trimestre 2004 ricavi consolidati totali pari a ca. 394,2 milioni di euro, in crescita del 24% rispetto ai 317,9 milioni di euro dell¿analogo periodo dell¿esercizio precedente.
Grazie a tale risultato, ottenuto esclusivamente grazie alla crescita organica in costanza di perimetro di consolidamento, la Società ritiene di avere ulteriormente rafforzato la propria leadership sul mercato italiano della distribuzione di Information Technology nel quale la quota di penetrazione misurata sui volumi 2003 era risultata pari al 19% (fonte: Sirmi, marzo 2004).
Il Consiglio di Amministrazione per l¿approvazione della Relazione trimestrale definitiva al 31 marzo 2004 è convocato per il prossimo 13 maggio.
¿La performance del primo trimestre di quest¿anno – commenta Alessandro Cattani, Amministratore Delegato di Esprinet – conferma la nostra capacità di catalizzare le opportunità offerte da un mercato in forte consolidamento. Da quando ci siamo quotati nel luglio 2001 – aggiunge Cattani – quello appena concluso rappresenta l¿undicesimo trimestre chiuso in crescita, e ciò costituisce un ulteriore motivo di soddisfazione poiché dimostra una relativa insensibilità del nostro modello di business agli umori della congiuntura macro-economica¿.