Il nome Marconi continuerà a vivere nel portafoglio prodotti di Ericsson

di |

COMUNICATO STAMPA


Ericsson Logo_new

Ericsson (NASDAQ: ERICY) ha annunciato che continuerà a utilizzare il nome Marconi nel portafoglio prodotti recentemente acquisito.

Ericsson dichiara che continuerà a usare il nome Marconi in riconoscimento della forte reputazione della società e del significativo valore che il brand evoca. Oltre ad essere utilizzato per alcune linee di prodotto, il nome Marconi sarà utilizzato anche per le due entità legali in Italia, che prenderanno il nome di “Marconi – parte del gruppo Ericsson”.

 

Sivert Bergman, senior vice president e general manager della Business Unit Transmission e Transport Networks, responsabile dell’integrazione di Marconi, dichiara: “L’integrazione della gamma di prodotti delle due aziende è già ben avviato. Marconi ha una forza ampiamente riconosciuta, in particolare nel settore del trasporto ottico e wireline, e noi siamo orgogliosi di portare avanti questa eredità nel nostro ampliato portafoglio prodotti”.

 

Il 23 gennaio 2006, Ericsson ha completato l’acquisizione delle principali attività di telecomunicazioni di Marconi, che sono strategiche per Ericsson, e ha assorbito circa 6.660 dipendenti di Marconi.

 

Ericsson è leader nella costruzione del Mobile Broadband e ora rafforza la sua posizione nelle reti fisse. Gli accessi a banda larga mobili e fissi stanno crescendo rapidamente in tutto il mercato mondiale. La progressiva migrazione verso il broadband porterà un aumento notevole del traffico dati sulle reti di trasporto. Di conseguenza la capacità di trasmissione delle reti di telecomunicazione aumenterà significativamente. L’acquisizione rafforza la posizione di Ericsson nel segmento trasmissione, dove è chiaramente leader di mercato. Il nuovo portfolio di prodotti incrementa la quota globale di Ericsson nel mercato dell’accesso fisso a banda larga. e la posiziona al secondo posto in Europa e al quarto posto nel mondo.

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz