COMUNICATO STAMPA
Tutte le condizioni per l’acquisizione da parte di Ericsson delle principali attività di telecomunicazioni di Marconi Corporation plc sono state completate e la transazione si è conclusa il 23 gennaio 2006.
Il 25 ottobre 2005 Ericsson ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Marconi Corporation plc per acquisire parti del business di telecomunicazioni di Marconi di importanza strategica per Ericsson. L’accordo rafforza la posizione di Ericsson sul mercato in crescita degli apparati e soluzioni di trasmissione ed espande la piattaforma di offerta di Ericsson per la leadership nelle reti convergenti di nuova generazione.
Carl-Henric Svanberg, Presidente e CEO di Ericsson, ha detto: “Le attività di Marconi sono un eccellente complemento per Ericsson e siamo molto contenti di accogliere in Ericsson 6.660 dipendenti di Marconi. Questa è un’unione strategica che apporterà valore a Ericsson e anche i nostri clienti ne trarranno sostanziali benefici.”
L’accordo è effettivo dall’1 gennaio 2006 e il business acquisito verrà consolidato nel conto economico di Ericsson a partire dal primo trimestre del 2006.
Ericsson prepara il futuro dell’Internet Mobile e di Internet a larga banda attraverso il perseguimento di una costante leadership tecnologica. Fornitore di soluzioni innovative in più di 140 Paesi, Ericsson contribuisce allo sviluppo di alcune delle maggiori società di comunicazione del mondo.