COMUNICATO STAMPA
Data Management, società italiana leader nei sistemi e nei servizi di informatica, ha annunciato un’innovativa soluzione per gli Enti Locali (Comuni, Consorzi di Comuni, Comunità Montane, Province e Regioni). Si chiama GOVISION l’evoluzione del noto sistema Serpico (utilizzato da circa il 10% dei medi comuni italiani) ed è stata concepita per:
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Coprire e integrare tutte le aree di back-office degli Enti (contabile ed economica, del personale, dell’anagrafe e così via) a tutto vantaggio di una maggiore efficienza;
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permettere la più facile e rapida adozione delle prassi di eGovernment, grazie all’incorporazione degli standard in materia;
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dare nuovi servizi di grande interesse pratico (dall’invio eMail dei cedolini stipendio ai dipendenti, alla pubblicazione Internet dei risultati elettorali, e così via);
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unire i vantaggi tecnici ed economici delle nuove architetture Web con quelli di un’esperienza applicativa maturata in centinaia di Enti e Comuni di medie dimensioni.
Disponibile subito e con l’obiettivo di centinaia di installazioni
” GOVISION è già la nostra soluzione di punta per gli Enti Locali – ha dichiarato Carlo Di Natale, Direttore Divisione PA Locale di Data Management – Offre una grande ricchezza e flessibilità funzionale e tutti i vantaggi della piattaforma .Net di Microsoft, con la quale è stata siglata una collaborazione che ci permette di concentrare le energie sul fronte applicativo.” Obiettivo di Data Management è di realizzare centinaia di installazioni già nell’arco dei prossimi due anni con politiche commerciali volte ad andare ben oltre al rimpiazzo dei diffusi sistemi Serpico.
Architettura Web, vantaggi .Net e funzionalità estese
Più in particolare, il nuovo sistema GOVISION si avvale di un’architettura Web nativa su piattaforma .Net ed indipendente dai database. Le funzionalità assicurate coprono:
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Tutte le aree caratteristiche della gestione dell’Ente: economica (contabilità finanziaria, economica, patrimonio e così via sino alla gestione degli affitti, delle schede lavori e della cassa economale); dei servizi demografici (anagrafe, stato civile, risultati elettorali); del personale (costi e retribuzioni, aspetti giuridici, pianta organica);
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l’integrazione fra la contabilità finanziaria e la gestione delle delibere;
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le nuove esigenze di supporto alle verifiche e alle decisioni, con l’integrazione di Crystal Reports di Business Objects per le più diverse esigenze di analisi inerenti alle spese e alle risorse, anche in chiave prospettica;
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l’integrazione con le applicazioni d’ufficio (Microsoft Office) e con le più diffuse applicazioni per la gestione e l’archiviazione elettronica dei documenti;