COMUNICATO STAMPA
Elitel, primario operatore di telecomunicazioni, ha messo a disposizione del nuovo progetto umanitario The Heart of children le proprie tecnologie e strutture multimediali per la realizzazione del filmato di presentazione. Il video sarà proiettato in anteprima l”8 giugno alla terrazza della Promoteca del Campidoglio a Roma quando Milly Carlucci presenterà il progetto umanitario che vuole favorire lo sviluppo della cardiochirurgia pediatrica direttamente nei paesi poveri.
Nel filmato il Presidente dell”associazione, Dr Vittorio Vanini, illustra la nuova, efficace e risolutiva visione di “via allo sviluppo del Terzo Mondo” da parte di The Heart of children, mentre sullo sfondo si susseguono immagini di bambini e dei centri professionali da sostenere. L”idea è, infatti, di costruire dei Centri sanitari e di formare il personale medico e paramedico locale grazie alla presenza di medici volontari, oltre a fornire apparecchiature e materiale sanitario. L”obiettivo dell”associazione non è curare i bambini nel cosiddetto mondo industrializzato o sostenere le missioni umanitarie, ma trasmettere ai medici locali le capacità professionali necessarie, garantendo così un aiuto più a lungo termine.
La Divisione multimedia Elitel ha unito colori, immagini e suoni per attirare l”attenzione su questo progetto dedicato ai bambini nati nei paesi poveri, condividendo i valori alla base dell”iniziativa: formazione, intervento e assistenza. La tecnologia si pone al servizio della solidarietà al fine di sensibilizzare l”opinione pubblica nei confronti della drammatica situazione dei bambini malati di cuore: il video sarà visibile sul sito di The Heart of children www.theheartofchildren.org e su quello di Elitel www.elitel.biz a partire dall”8 giugno.