Elitel: nuovi accordi con il partner italiano di Western Union e con Sisal. Annunciati per giugno i risultati 2005

di |

COMUNICATO STAMPA


Elitel Telecom SpA (AIM: ETM) il gruppo italiano indipendente di  telecomunicazioni, annuncia di aver siglato un accordo di marketing con Angelo Costa SpA, il partner italiano di Western Union in  Italia, in base al quale le carte telefoniche prepagate di Elitel utilizzeranno il  brand congiunto Elitel e Western Union.

Il mercato principale delle carte telefoniche internazionali di Elitel è simile come target a quello dei servizi per il trasferimento internazionale di denaro dei clienti Western Union ed Elitel prevede che la promozione delle carte telefoniche ai clienti Western Union creerà significative opportunità di business.

Elitel annuncia inoltre di aver siglato un accordo con Sisal SpA, l’azienda italiana specializzata nella gestione di giochi e lotterie,  per il lancio di una carta telefonica prepagata rivolta al Mercato Etnico che sarà distribuita attraverso le oltre 18.000 ricevitorie Sisal diffuse in tutta Italia.

La società informa anche che l’1 giugno 2006 annuncerà i risultati i dell’anno fiscale chiuso al 31 Dicembre 2005.
 
Federico d´Este, Amministratore Delegato della società, nel commentare gli ultimi sviluppi ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del nuovo accordo siglato con Western Union che rafforzerà la nostra posizione dominante nel mercato italiano delle carte telefoniche internazionali. L’accordo con Sisal incrementerà ulteriormente la quota di mercato di Elitel nel crescente mercato dei servizi di telefonia internazionale per il mercato etnico.”

____________________________________

Elitel è un gruppo italiano indipendente di telecomunicazioni. Offre un’ampia gamma di servizi voce, dati e a banda larga, inclusa la voce su IP (VoIP) sia alla clientela business che residenziale. Il Gruppo propone anche servizi di telecomunicazioni wholesale ad altri carrier, servizi di carte internazionali al mercato etnico e servizi di telecomunicazioni premium e a valore aggiunto ai content provider. Il network di Elitel, che copre tutta l’Italia, è basato su accordi di interconnessione; l’accesso alla rete dall’affitto di linee da carrier, fra cui Telecom Italia e altri carrier internazionali.
Al 31 Dicembre 2005 la base clienti di telefonia fissa del Gruppo comprendeva più di 69.000 clienti business, 175.000 clienti residenziali e oltre 9.2000 end users VoIP. Nel febbraio 2006, Elitel è stata quotata con successo all’AIM, Alternative Investment Market della Borsa di Londra(AIM : .ETM), ed ha raccolto £8.0 milioni per l’espansione del Gruppo.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz