COMUNICATO STAMPA
EdisonTel, società di telecomunicazioni controllata da Edison S.p.A., apre l¿ultimo miglio anche ad Ancona, Massa Carrara, Novara, Salerno e Verona proponendo il servizio integrato denominato ¿UNICA¿.
Sale, quindi, a 25 il numero delle città italiane dove è disponibile il servizio in ¿unbundling¿ di EdisonTel, essendo già stato attivato a Alessandria, Bergamo, Bologna, Brescia, Catania, Ferrara, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pisa, Pordenone, Rimini, Roma, Terni e Torino.
Con l¿apertura alla concorrenza del tratto terminale della rete Telecom che collega le centrali cittadine direttamente alle abitazioni e agli uffici, EdisonTel si propone come interlocutore unico per tutte le esigenze di telecomunicazione delle Piccole Medie Imprese e dei Liberi Professionisti. La liberalizzazione dell¿ultimo miglio consente alle aziende di abbandonare il vecchio operatore di telecomunicazioni, mantenendo invariato il proprio numero telefonico, e di affidarsi alla consulenza e ai servizi di EdisonTel.
Il servizio ¿UNICA¿, che integra servizi Voce ed Accesso ad Internet a 2 Megabit/sec., è reso possibile grazie all¿utilizzo della larga banda e della tecnologia DWDM (Dense Wavelenght Division Multiplexing).
Tale offerta permette alle aziende, sostituendo le linee attualmente in uso (analogiche, accessi ISDN base e primario), di effettuare fino a 30 conversazioni telefoniche simultanee verso destinazioni locali, nazionali, internazionali e verso i cellulari, avendo comunque l¿accesso ad Internet sempre attivo (always-on) con velocità in download 40 volte superiori rispetto allo standard attuale di 56 Kbit/sec.
¿UNICA¿ garantisce inoltre la disponibilità di spazio mailbox da un minimo di 20 ad un massimo di 1.500 Mbyte ed offre la possibilità di configurare le caselle eMail necessarie per le proprie attività.
Ad oggi, sono oltre 2.500 le aziende ed i liberi professionisti che hanno sottoscritto l¿offerta in ¿unbundling¿ di EdisonTel.
Il servizio, la cui copertura metropolitana nelle 25 città già raggiunte è in continua espansione, verrà esteso, nei prossimi mesi, anche ad altri capoluoghi italiani.