COMUNICATO STAMPA
E¿ stato presentato oggi Solution Builder, lo strumento Web nato dalla solida alleanza di HP e Autodesk. Attraverso il sito www.hp.com/it/autodesk, i clienti possono selezionare la soluzione Autodesk a cui sono interessati e individuare la workstation HP più adatta a supportarla.
¿Il portale Solution Builder è il risultato più recente della lunga collaborazione fra HP e Autodesk¿, ha aggiunto Corrado Massone, Workstation Sales Manager, HP Personal Systems Group. ¿Combinando le funzionalità degli applicativi Autodesk alla robustezza delle workstation HP, siamo in grado di offrire ai clienti le migliori soluzioni di progettazione ad un prezzo decisamente competitivo¿.
Nella fase iniziale, Solution Builder non richiede alcuna profilazione dell¿utente, per cui può essere utilizzato sia dalle aziende sia dai rivenditori che vogliono proporre una soluzione HP / Autodesk. Partendo dall¿applicazione software desiderata, è necessario specificare alcuni parametri relativi al tipo di lavorazione da effettuare, così che il sistema possa determinare le caratteristiche della workstation e calcolarne in dettaglio i componenti hardware. Se lo ritiene opportuno, l¿utente può a questo punto inserire i propri dati per ricevere un preventivo personalizzato.
¿Autodesk è pienamente consapevole di quanto le caratteristiche del dispositivo hardware prescelto siano importanti nell¿esaltare le funzionalità dei propri sistemi di progettazione 2D e 3D, garantendo il più elevato livello di interoperabilità¿, ha commentato Sandra Gnos, Marketing Manager di Autodesk. A tal fine è operativo un apposito programma di certificazione che verifica la conformità dei dispositivi hardware agli standard richiesti da Autodesk. ¿Le workstation HP, certificate per le nostre applicazioni, rappresentano una piattaforma hardware solida e performante che offre tutta la potenza e la velocità di cui i progettisti hanno bisogno per concretizzare le proprie idee¿.