Davide Rossi: ‘Altolà a eventuale aumento del costo bollino Siae’

di |

COMUNICATO STAMPA


Osservando la situazione di attrito tra Siae e Governo esplosa in questi giorni, il Presidente dell’Univideo esprime la propria preoccupazione temendo pesanti ricadute economichesulla contrassegnatura Siae.

Davide Rossi, Presidente Univideo, esprime la posizione degli Editori Audiovisivi nei confonti di un ipotetico, ma non certo irrealistico aumento del costo del bollino Siae: “Sono preoccupato a questo riguardo, e dico da subito che, semmai ci trovassimo di fronte a un’iniziativa di questo tipo, non esiteremo a intraprendere azioni a livello nazionale o presso le istituzioni europeo per bloccarla e perchiedere la definitiva abrogazione del contrassegno.
Fino ad oggi ci siamo limitati a punzecchiare la Siae per ottenere almeno un miglioramento di efficienza in alcuni settori.
Nel corso del recente direttivo Univideo ricordo che mi è statoconferito il pieno mandato per agire in tutte le sedi e con ogni mezzo di comunicazione istituzionale in materia di contrassegnatura Siae e non esiterò a esercitare questa facoltà
Nell’immediato spero di essere seccamente smentito dalla Siae su questa ipotesi di aumento. Per una volta sarei contento di venire sconfessato
“.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz