Da IBM nuove soluzioni per le infrastrutture informatiche delle PMI

di |

Con le nuove offerte via libera alla crescita e all'innovazione

COMUNICATO STAMPA


IBM lancia tre nuove offerte Express Advantage dedicate alle piccole e medie imprese, volte a garantire la sicurezza in tutta l’azienda e affrontare le sfide legate ai processi operativi, che inibiscono crescita e innovazione. La ricerca, condotta in febbraio tra i responsabili di piccole e medie imprese in tutto il mondo, rivela, infatti, che la sicurezza a livello di impresa, l’integrazione dei processi, l’accesso al capitale, la business continuity e la business recovery sono tra le principali preoccupazioni che si trovano ad affrontare gli operatori.

Le nuove offerte nascono dall’iniziativa IBM Express Advantage, avviata nel marzo 2006 in occasione dell’IBM PartnerWorld. IBM Express Advantage associa prodotti e fonti di finanziamento Express a nuove risorse dei business partner e strumenti di assistenza alla clientela, per offrire alle PMI clienti una soluzione a 360° end-to-end per stimolare la crescita e l’innovazione.

Per esempio IBM Financing Advantage garantisce ai clienti facile accesso a capitale, locazione finanziaria e servizi di buy-back nell’ambito di una soluzione completa, comprensiva dei servizi dei Business Partner. IBM Financing Advantage mette a disposizione prezzo, credito e contratto pronto all’uso in meno di un’ora, nonché un processo web che consente di generare proposte e contratti online.

Le nuove aggiunte alla vasta offerta Express Advantage includono Tivoli Directory Integrator Express, IBM Express Desktop Management Services e IBM Grid and GrowTM Express.

Tivoli Directory Integrator Express, per la gestione sicura e precisa di dati identificativi in tutte le applicazioni dell’azienda. Recupera i dati identificativi da una fonte affidabile, per esempio un applicativo per le risorse umane, e garantisce che siano condivisi in modo corretto con le altre applicazioni. Il costo è di $359 il mese per un periodo di 36 mesi. La soluzione è disponibile in tutto il mondo.

IBM Express Desktop Management Services, pacchetto di servizi che consentono l’accesso a tutte le risorse informatiche e ai software installati nell’impresa, compresi utenti in remoto e siti distribuiti, garantendo facilità di gestione delle risorse. I vantaggi offerti da questa soluzione sono: maggiore sicurezza, uptime e compliance, nonché maggiore flessibilità aziendale, cost of ownership totale inferiore e ottimizzazione delle risorse informatiche. Il costo è $5 per postazione il mese. E ‘ attualmente disponibile negli Stati Uniti, Canada, Paesi Bassi e Germania.

IBM Grid and Grow Express, pacchetto completo, comprensivo di hardware, software e servizi, che consente ai nuovi clienti di sfruttare la tecnologia di grid. L’offerta comprende BladeCenter con sette blade e una selezione di architetture di server, sistemi operativi, scheduler e servizi che collegano queste tecnologie. Questo pacchetto consente alle PMI di porre le basi tecnologiche per crescere e fornisce inoltre la tecnologia necessaria per affrontare le sfide legate ad applicativi mission critical e compute-intensive. Il costo è di $1.369 il mese per un periodo di 36 mesi. E’ disponibile negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Israele, Turchia e Lussemburgo.

IBM ricorda inoltre il primo anniversario dell’iniziativa Built on Express, che premia i Business Partner che hanno elaborato nuove soluzioni a partire da almeno un prodotto IBM Express. I Business Partner hanno la possibilità di usare un marchio IBM, a testimonianza del fatto che la soluzione sviluppata è stata integrata con esito positivo in un contesto di PMI. Dal lancio di Built on Express, lo scorso anno, oltre 350 Business Partner di IBM in tutto il mondo hanno preso parte al progetto.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz