COMUNICATO STAMPA
Sono sempre più numerosi gli spazi pubblici romani dove è possibile navigare gratis e senza fili, grazie alle soluzioni Wi-Fi volute dal Comune di Roma e realizzate con tecnologie Alcatel. Attualmente Roma è la città che possiede l’area pubblica coperta da Wi-Fi più vasta del mondo, destinata a estendersi ulteriormente nei prossimi mesi.
Dal 28 luglio, quando fu annunciata la copertura del parco di Villa Borghese, molta strada è stata fatta. Da allora, infatti, il servizio è stato attivato anche nei parchi di Villa Torlonia, Villa Ada e Villa Pamphili, per accedere a Internet attraverso computer portatili, palmari e telefonini di nuova generazione.
Ora è il turno dei luoghi nel centro storico più caratteristici e cari ai romani e ai turisti, come Campo de’ Fiori e Fontana di Trevi, che verranno progressivamente coinvolti nel progetto “Roma Wireless“.
Il progetto “Roma Wireless” voluto dal Sindaco di Roma ed elaborato dal Distretto dell’Audiovisivo dell’ICT (consorzio di imprese che operano nei settori dell’informatica, delle telecomunicazioni, del networking e dei media) ha ottenuto l’interesse immediato da parte di Alcatel, che ha aderito con convinzione al consorzio di imprese e ha messo a disposizione le sue tecnologie.
Per Alcatel, questo progetto è un esempio concreto di “servizio pubblico” ed è la dimostrazione di come la tecnologia possa rendere più semplice la vita quotidiana.