COMUNICATO STAMPA
L¿offerta ¿open¿ di Computer Var per il mondo Retail comprende: JSA, un¿applicazione ¿front end¿ per la completa gestione di un negozio, e WebSA, prodotto per il coordinamento e la comunicazione dei dati tra sede centrale ed i punti vendita delle catene distributive.
JSA e WebSA, perfettamente integrati, sono stati sviluppati da Computer Retail, società che all¿interno del Network Computer VAR realizza soluzioni per il ¿Retail¿. Grazie alle due soluzioni i negozi di ogni dimensione possono gestire, in modo semplice e veloce, le informazioni che rendono ogni vendita un fenomeno estremamente complesso: dalla gestione in tempo reale della merce in magazzino con gli inventari alla vendita al dettaglio completa con l¿integrazione di sistemi di vendite promozionali fidelity (adozione di una politica di premi legati agli acquisti sull¿anagrafica clienti), alla comunicazione dei dati amministrativi e di vendita.
JSA è una soluzione front end completa per i punti vendita, grazie alla sua struttura modulare può essere facilmente personalizzata in base alle esigenze di ogni negozio ed ha configurazioni diverse per le aree Retail ¿Food Service e Speciality Shop¿. L¿interfaccia operativa ne consente un utilizzo immediato e facile anche grazie allo schermo con dispositivo Touch Screen. JSA può essere facilmente integrata con reti Wireless e con tecnologie RFID, Scale System (Sistemi di pesatura, con la possibilità di collegare direttamente la bilancia al POS), Kiosk (kioschi multimediali con la possibilità di scambio delle informazioni tra una postazione di questo tipo e un POS).
WebSA è una soluzione middleware, multipiattaforma, concepita secondo la filosofia SOA ¿Service Oriented Architecture¿, che prevede l¿adozione di tecnologie software di ultima generazione nell”ambito delle soluzioni indipendenti e dell”Open Source. WebSA e” un prodotto modulare WEB based: le sue applicazioni ed archivi sono accessibili tramite browser, possono risiedere indifferentemente su uno o più server centrali o decentrati sui punti vendita accessibili tramite soluzioni di connettività fissa e mobile. Con questa architettura, la sede e tutti i punti vendita operano su archivi singoli, non duplicati e sempre aggiornati. Le politiche commerciali della sede possono essere così decise, trasferite e attuate all”istante. Entrambe le soluzioni sono certificate Linux.
¿I vantaggi di un¿offerta aperta ? Per la nostra esperienza, acquisita con oltre 160 punti vendita – afferma Giovanni Moriani, presidente di Computer VAR – le soluzioni Linux rispondono perfettamente alle richieste dei nostri clienti che cercano principalmente protezione degli investimenti già effettuati, flessibilità delle soluzioni nell¿adeguarsi alle nuove esigenze di business, indipendenza tecnologica, possibilità di lavorare utilizzando il Web come strumento e contenimento dei costi.¿
¿Chiaramente tutte queste caratteristiche ¿ continua Moriani – devono essere completate dalla capacità della software house di fornire un servizio di assistenza e post vendita ad alti livelli. Infatti, a supporto e completamento delle soluzioni tecnologiche proposte, Computer Retail offre servizi altamente qualificati come l¿Help Desk e l¿assistenza on site sull¿intero territorio nazionale¿.