COMUNICATO STAMPA
La Columbia TriStar Films Italia ha deciso di promuovere Mr Deeds (www.mrdeeds.it), il nuovo film uscito nelle sale cinematografiche il 7 febbraio, con un accattivante advergame sul portale Winnerland.com.
Questa operazione continua la strategia iniziata qualche mese fa con il lancio del primo advergame in occasione del gettonatissimo “xXx”.
L”efficacia di questo tipo di attività consiste nella sapiente integrazione del mondo on line con quello off line. Anche in questo caso, infatti, la trama del film è il leit motive del percorso di gioco. In questa maniera si riesce a centrare due obiettivi: da un lato, generare curiosità stimolando le persone ad andare nelle sale cinematografiche, dall”altro, permettere allo spettatore di “estendere” l”esperienza della visione del film al cinema con l”interazione diretta attraverso un avvincente percorso ludico che porta inevitabilmente l”utente ad identificarsi con Mr Deeds. Inoltre, grazie all”inserimento di alcune domande mirate, il giocatore-spettatore può lasciare commenti sul film, indicare il genere che preferisce ed altre informazioni utili per capire meglio le esigenze del pubblico di riferimento.
“…La forza di Winnerland.com – commenta Daniele D”Ambrosio a.d. Digibrands – consiste nell”innovativo format su cui si basa, l”advergame, che sulla base di uno studio approfondito degli obiettivi di ogni singolo cliente consente, come nel caso di Columbia, di interagire direttamente con i consumatori rendendoli protagonisti del ciclo di comunicazione. In questo modo è possibile capire i loro gusti, le loro abitudini e preferenze ed assicurare ai nostri clienti il raggiungimento dei loro obiettivi”.
Anche nell”advergame la vita di Mr Deeds è piacevolmente trasformata in un sogno grazie all”eredità di 40 miliardi di dollari lasciata da un lontano parente. Ci sono però molti cospiratori che vorrebbero sottrarre il tesoro. Ecco che il giocatore deve superare una serie di ostacoli per difendere la propria eredità.
L”advergame, on line dal 27 gennaio fino al 6 aprile, mette in palio ogni settimana tre DVD di Spiderman mentre i fortunati vincitori dell”estrazione finale di aggiudicheranno 5 lettori DVD Sony.