COMUNICATO STAMPA
Con l’entrata in vigore del decreto ministeriale 20 settembre 2011 le Università sono diventate a tutti gli effetti soggetti attivi nel mondo del lavoro perché possono svolgere anche la funzione di intermediari fra domanda e offerta.
Atenei e i consorzi universitari che intendono fare intermediazione e sono iscritti all’Albo delle Agenzie per il Lavoro per non perdere l’autorizzazione al placement, devono pubblicare i Cv di studenti e neolaureati sul proprio sito istituzionale e inviare a Cliclavoro le informazioni utili relative al monitoraggio dei fabbisogni professionali e al buon funzionamento del mercato del lavoro.
Per questo Cliclavoro.gov.it ha realizzato una nuova sezione interamente dedicata alle Università: all’interno troverete informazioni dedicate a studenti, Atenei e datori di lavoro, potrete scoprire tutto sullo stage, sull’apprendistato di alta formazione, su come formalizzare un’assunzione. E ancora informarvi su come scrivere un Cv e scoprire come si accede alle professioni più ricercate. In più ci saranno delle news dedicate per essere sempre aggiornati sulle novità.
Per i datori di lavoro sarà possibile ricercare i Cv dei neolaureati e studenti che gli Atenei stanno inviando a Cliclavoro, e per gli studenti cercare tutte le informazioni sugli Atenei.