COMUNICATO STAMPA
Clickit SpA, gruppo specializzato in comunicazione one to one su Internet, ha inaugurato il 2003 con una offerta rinnovata e un Consiglio di Amministrazione rafforzato dall”entrata di Paolo Ainio.
Ainio, che dopo un”esperienza più che decennale nell”ambito dei centri media, ha fondato Matrix e tenuto a battesimo Virgilio, è stato cooptato nel CdA della società presieduta da Giampiero Pelle.
“…Paolo – dice Pelle – è uno dei maggiori esperti italiani del mondo Internet e dei media in generale. Ci aspettiamo da lui un forte contributo strategico per lo sviluppo della società…”.
Ainio ha dichiarato che “…Clickit è uno dei primi operatori dell”Internet Advertising e l”unico indipendente che abbia dimostrato di reggere bene alla crisi degli ultimi 18 mesi. Questi presupposti lo rendono il candidato ideale ad assumere un ruolo importante nella comunicazione digitale adesso che il mercato comincia a mostrare qualche segnale di ripresa”.
Nel prossimo anno Clickit lavorerà su un”offerta integrata, che, offrendo strumenti di comunicazione non esclusivamente on line, risponda anche alle esigenze di aziende non ancora presenti su Internet o di quelle che pur pianificando già azioni di Web Advertising desiderano integrare e rafforzare la comunicazione on line con azioni di tipo tradizionale.
Per esempio, per Focus.it, la controparte on line del primo mensile italiano, da novembre gestita da Clickit, ci sarà un”interessante opportunità che integra Internet e carta stampata: la sponsorizzazione del sito verrà infatti offerta in abbinata ad un richiamo sulla rivista.
Il portafoglio Clickit sarà inoltre arricchito da altre brand importanti, quali Clickar, Travelprice e i numerosi siti di Edisport, editore fra l”altro di Motociclismo e Automobilismo e altro.
Un”ulteriore integrazione dell”offerta è legata al mondo degli eventi e alla collaborazione con Duedipicche, il gioco delle coppie che conta una community di 400.000 utenti on line e oltre 1000 feste l”anno organizzate presso un circuito di locali, spiagge, centri commerciali in tutta Italia.
L”iniziativa mira a mettere in contatto gli investitori con il target giovani attraverso diversi canali promozionali: web, wireless, radio, stampa, direct marketing on line e televisione.