Cisco al Torino Software Meeting: soluzioni e tecnologie in grado di favorire innovazione e competitività

di |

COMUNICATO STAMPA


Cisco Italy

Il 4 e 5 giugno Cisco prenderà parte al Torino Software Meeting, il primo salone del software e delle tedenze ICT promosso dall’Unione Industriale di Torino, e dal suo Gruppo di Aziende ICT, in collaborazione con la Camera di commercio di Torino. L’evento si tiene al Centro Congressi Lingotto di Torino e prevede momenti di convegno, workshop tematici paralleli e un salone espositivo, con l’obiettivo di creare un’occasione di reale scambio e informazione tra le aziende del settore ICT e tra queste e le PMI, che possono incrementare in maniera significativa il proprio livello di competitività adottando tecnologie pensate per loro.

Cisco è fra gli sponsor principali della manifestazione e contribuisce attivamente al dibattito su innovazione e competitività partecipando, il 5 giugno alle ore 12.00 ad un’intervista/confronto che vedrà Enrico Deluchi, Direttore Mercato Enterprise di Cisco, confrontarsi con Carlo Marchini di Google Enterprise Italia. Lo slogan del salone è “Condividere per Competere“: una filosofia che Cisco applica e propone da tempo, sviluppando soluzioni per connettersi e collaborare con partner, clienti e fornitori. Le tecnologie attualmente disponibili sono elementi necessari delle strategie di crescita delle imprese di ogni dimensione: si va dalla comunicazione unificata, che permette di gestire voce, dati e video su di un’unica rete IP, alle soluzioni per collaborare, condividendo informazioni, realizzando incontri in videoconferenza, accedendo in sicurezza alle risorse aziendali anche in mobilità.

Aumentare la produttività, innovare sempre più rapidamente i prodotti e servizi offerti ai clienti, espandersi in nuovi mercati: questi sono gli imperativi per qualunque azienda che oggi si trovi a competere con concorrenti provenienti da ogni parte del mondo” spiega Enrico Deluchi. “Nessuna impresa può ottenere tutto questo solamente contando sulle proprie forze. Ecco perché la capacità di collaborare, tra dipendenti della stessa impresa ma anche con i clienti, i fornitori, i partner commerciali è diventata la competenza chiave che distingue le aziende di successo: una competenza che si costruisce lavorando sulla cultura d’impresa, sui processi e sugli strumenti utilizzati“. La disponibilità di tecnologie che abilitano un agire collaborativo ha un impatto favorevole non solamente sulla produttività e sull’efficienza dei processi: essa trasforma il modo in cui le persone comunicano e vivono il proprio lavoro aiutandole ad adottare un approccio collaborativo in ogni aspetto della propria attività aziendale.

Ciò è particolarmente vero per quelle numerose realtà italiane che, pur essendo di dimensioni piccole, sono diventate “grandi” per giro d’affari, presenza sui mercati internazionali e valore aggiunto dei propri prodotti: esse possono trarre vantaggi eccezionali dall’adozione di tecnologie che semplificano la comunicazione, riducono la necessità di spostamenti, permettono di lavorare ovunque e accedere in ogni momento, in completa sicurezza, alle risorse informative e applicative dell’azienda. A queste aziende e a tutte le altre imprese Cisco propone soluzioni scalabili, in grado di adattarsi alla crescita proteggendo gli investimenti già effettuati.
 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz