Paola Gattoni è la nuova Director Customer Advocacy di Cisco Systems Italy

di |

COMUNICATO STAMPA


Cisco Italy

Si rinforza ulteriormente il management team di Cisco Italia guidata da Stefano Venturi: Paola Gattoni assume la carica di Director di Cisco Services, nell’ambito della struttura di Customer Advocacy, con la responsabilità della vendita di tutti i servizi e delle attività di consulenza strategica. L’obiettivo di Paola sarà quello di aiutare clienti e partner ad avere successo grazie alle soluzioni tecnologiche di Cisco, mediante una ricca e specialistica offerta di servizi professionali, consulenziali e di assistenza.

In un mercato in cui il network assume un’importanza sempre maggiore per l’impatto decisivo che ha sulla produttività delle aziende, la Customer Advocacy di Cisco mette a disposizione di clienti e partner persone, processi, metodologie e strumenti per aiutarli a accelerare il ritorno sull’investimento effettuato, ridurre i costi operativi e assicurare l’ottenimento della massima performance dal proprio network.

Il team gestito da Paola si compone di specialisti nella vendita di servizi e di figure che affiancano e aiutano il cliente nella gestione, evoluzione e mantenimento della propria infrastruttura.

Paola ha sviluppato una notevole esperienza principalmente nell’ambito del mercato bancario e assicurativo, passando da ruoli a contenuto tecnico all’attività di vendita. Prima di approdare in Cisco, Paola ha maturato un’esperienza di 2 anni in Fujitsu Siemens, dove ha avuto la responsabilità del settore bancario ed assicurativo per le vendite di Prodotti, Servizi e soluzioni infrastrutturali complesse.

In precedenza, ha lavorato in Sun Microsystems Italia per nove anni prima come Account Manager Banche e Assicurazioni e successivamente come District Sales Manager Banche e Assicurazioni, con la responsabilità delle vendite effettuate sul mercato finance.
Inoltre, Paola ha ricoperto il ruolo di Responsabile Vendite Banche Nord Italia di VERON e di Account Manager in SIXTEL, entrambe del Gruppo Olivetti, ed infine come Borsista e consulente BULL H.N. presso il Centro di Ricerca CEFRIEL (Centro per la Ricerca e la Formazione in Ingegneria dell’Informazione) di Milano.

Paola è laureata in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Milano ed ha ottenuto un Master in Tecnologia dell’Informazione presso il Centro CEFRIEL del Politecnico di Milano.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz