Cisco Systems è il leader mondiale nel mercato voce aziendale

di |

COMUNICATO STAMPA


Cisco Italy

 

Secondo una ricerca condotta da Synergy Research, nel terzo trimestre 2005 Cisco Systems è il leader di mercato in termini di fatturato voce totale davanti ai vendor tradizionali di sistemiPBX IP e TDM

  

23 novembre 2005 – Secondo un’indagine condotta dalla società di ricerca Synergy Research Group, Cisco Systems è il fornitore numero uno al mondo nel mercato della fonia aziendale, in base ai dati del terzo trimestre dell’anno solare 2005, considerando sia i sistemi IP (Internet Protocol) che quelli tradizionali a circuito (TDM).

 

In tale indagine, intitolata “Q3 2005 Enterprise Voice Market Share”, Synergy Research Group ha evidenziato che le vendite dei prodotti di IP Communications di Cisco Systems hanno superato le vendite totali delle soluzioni voce aziendali dei concorrenti. Cisco Systems è stata per molti anni leader indiscusso nel mercato della telefonia su IP, ma è la prima volta che l’azienda ha venduto un volume superiore di soluzioni voce su IP rispetto all’insieme delle vendite dei competitor relative a soluzioni IP, ibride e PBX TDM.

 

“Questo risultato dimostra quanto la telefonia IP sia ormai ampiamente adottata dal mercato”, ha commentato Jeremy Duke, Presidente e CEO di Synergy Research Group. “Cisco Systems è entrata in questo mercato nel 1999 e in soli sei anni è diventata il leader mondiale nelle comunicazioni voce facendosi strada tra numerosi concorrenti già presenti da tempo, un risultato davvero impressionante per l’azienda. Le eccellenti prestazioni raggiunte da Cisco riflettono la sempre maggiore accettazione da parte del mercato di soluzioni voce basate su IP e conferma i benefici in termini di costi e produttività risultanti dall’adozione di tali soluzioni”.

 

La leadership di Cisco Systems è confermata sotto diversi punti di vista. Cisco è decisamente in prima posizione in termini di IP Phone consegnati, con oltre sei milioni di unità vendute in tutto il mondo. La società ha oltre 30.000 aziende clienti per le soluzioni voce nel mondo: fra queste, oltre 80 stanno già utilizzando più di cinquemila telefoni IP. Cisco Systems sostituisce circa 12.000 telefoni tradizionali al giorno, permettendo agli utenti aziendali di utilizzare sistemi di comunicazione all’avanguardia con miglioramenti in termini di produttività, flessibilità e semplicità di utilizzo dimostrati.

 

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo nel mercato voce aziendale, sorpassando l’intera concorrenza”, ha commentato Don Proctor, Senior Vice President Voice Technology Group di Cisco Systems. “Sebbene tutto ciò rappresenti solo l’inizio di un cambiamento in atto nel mercato, la potenza delle soluzioni Cisco, dei suoi partner e del supporto fornito vengono riconosciuti ogni giorno da un numero sempre maggiore di clienti”.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz