COMUNICATO STAMPA
Cisco Systems Inc. ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione di Scientific-Atlanta di Lawrenceville, Georgia, provider globale di set-top boxes e distribuzione end-to-end in rete di video e sistemi di integrazione video. Questa acquisizione, già preannunciata lo scorso novembre, consentirà a Cisco di offrire soluzioni end-to-end all’avanguardia per la trasmissione di dati, voce e video per le reti dei carrier e la digital home.
Grazie all’integrazione delle tecnologie di Scientific-Atlanta, l’architettura Cisco IP Next Generation Network sarà in grado di offrire ai providers una piattaforma aperta per la differenziazione dei servizi, permettendo di andare oltre la digital video/IPTV per sviluppare e fornire un’ampia gamma di servizi media integrati per l’home networking.
Con il completamento dell’ acquisizione, il team di Scientific-Atlanta, guidato dal Ceo Jim McDonald, è diventato parte del Routing e Service Provider Technology Group sotto la direzione di Mike Volpi, Senior Vice President di Cisco Systems.
Secondo i termini dell’accordo Cisco ha effettuato un esborso di 43 dollari per azione in contanti in cambio di ogni azione di Scientific-Atlanta, ed ha rilevato le outstanding options, per un valore aggregato di acquisto pari a circa 7,0 miliardi di dollari, o circa 5,1 miliardi al netto dell’esistente cash balance. La transazione è stata contabilizzata secondo i principi contabili generalmente accettati. Cisco anticipa che tale transazione sarà neutrale rispetto agli utili non-GAAP (pro forma) dell’anno fiscale 2006 e aumenteranno leggermente gli utili non-GAAP (pro forma) dell’anno fiscale 2007.