Key4biz

Cisco EXPO in Tour: la tecnologia è ‘on the road’

COMUNICATO STAMPA


Sulla scia del grande successo di pubblico ottenuto dalla prima edizione italiana organizzata a Milano lo scorso settembre, il Cisco EXPO (vedi CiscoExpo.it) è pronto per partire in un tour che prevede il coinvolgimento di 5 città italiane (Catania, Bologna, Milano, Roma e Padova) in una due giorni con l’obiettivo di illustrare ai partner di canale e all’utenza finale tutti i benefici offerti dal networking e dalle più avanzate tecnologie.

Ciascuna tappa sarà caratterizzata da una prima giornata – Dealer Day – dedicata ai partner di canale, che rappresenterà un momento eccellente sia sotto il profilo dell’aggiornamento tecnologico che sotto quello del consolidamento delle relazioni con il canale. La giornata si aprirà con una sessione plenaria durante la quale verrà fornita una panoramica delle strategie e dei programmi di canale promossi da Cisco Systems; a fine mattinata è prevista una tavola rotonda con l’intervento di importanti aziende sponsor della manifestazione. Il pomeriggio sarà caratterizzato da un’unica sessione tecnologica, affiancata da demo live, volta a fornire un aggiornamento sulle novità introdotte nelle linee di prodotto Cisco Systems e sullo stato dell’arte delle principali tecnologie di riferimento: Sicurezza, IP Communication, Mobility e Data Center.

Il secondo giorno – Business Day – sarà dedicato agli aspetti di business e alla tecnologia quale fattore abilitante allo sviluppo delle imprese e organizzazioni nei diversi mercati verticali. Aprirà la mattinata una sessione plenaria dedicata alle strategie di Cisco verso i principali mercati verticali con importanti testimonianze da parte di clienti; a chiusura della sessione si terrà una tavola rotonda in cui importanti player di mercato, nonché partner della manifestazione, si confronteranno su alcune delle tematiche di maggiore impatto per i mercati di riferimento.

Nel pomeriggio si susseguiranno sessioni parallele dedicate ai mercati verticali con una forte valenza tecnologica: la Pubblica Amministrazione Locale, con approfondimenti sull’Education, Sanità e Difesa, il settore delle Piccole Medie Imprese e quello Bancario e Assicurativo e le cui tematiche saranno definite in stretta relazione alle esigenze territoriali delle diverse città.

“Durante la scorsa tappa milanese che ha tenuto a battesimo la prima edizione italiana del Cisco EXPO, abbiamo aperto le porte a oltre 1.700 rappresentanti di aziende, istituzioni e organizzazioni a cui abbiamo fornito un momento di riflessione e di approfondimento sui fattori che contribuiscono al successo delle nostre imprese nel mercato globale”, ha commentato Cristina Marcolin, Direttore Comunicazione di Cisco Systems Italy. “E proprio grazie al successo ottenuto, abbiamo voluto rendere itinerante tale esperienza attraverso un roadshow che coinvolgerà alcune tra le principali città italiane, proponendo argomenti e tematiche in linea con le esigenze e gli obiettivi di ciascuna realtà territoriale. L’intento è quello di far comprendere il reale contributo che l’innovazione tecnologica può dare per incrementare la competitività di aziende e organizzazioni e testimoniare l’impegno di Cisco quale realtà profondamente radicata nel territorio nazionale anche attraverso le sinergie sviluppate con i propri partner strategici, che costituiscono l’elemento chiave per il nostro successo sul territorio”.

Cisco EXPO in Tour si avvarrà della collaborazione di prestigiosi partner tecnologici, ciascuno con il proprio spazio espositivo a disposizione dei visitatori. Non mancheranno interessanti demo di prodotto a seguito dei principali interventi previsti nel corso delle due giornate.

Il Cisco EXPO in Tour prevede le seguenti tappe:

  1. Catania 28-29 Marzo (Hotel Catania – Via Etnea, 218)

  2. Bologna 11-12 Aprile (Royal Hotel Carlton – Via Montebello, 8)

  3. Milano 16-17 maggio (ATA Hotel Executive – Viale Don Luigi Sturzo 45)

  4. Roma 23-24 Maggio(Hotel Melia Roma Aurelia Antica – Via Degli Aldobrandeschi, 223)

  5. Padova 6-7 Giugno (Centro Congressi Papa Luciani – Via Forcellini, 170/a)

Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito www.ciscoexpo.it a partire dal 28 febbraio 2006.

Exit mobile version