Key4biz

Accordo Strategico tra Poste Italiane e Cisco Systems

COMUNICATO STAMPA


L’Intelligent Information Network di Cisco consentrirà a Poste Italiane di sviluppare servizi a valore aggiunto e soluzioni innovative per i propri clienti

Poste Italiane e Cisco Systems hanno siglato un memorandum di intesa per individuare opportunità di business attraverso l’uso di tecnologie innovative. La collaborazione prevede l’impiego di nuove architetture di rete e l’evoluzione dell’ambiente applicativo attuale per sviluppare nuovi servizi quali eLearning, il portale risorse umane, attività di corporate communication, Web TV e il portale interno, con la finalità per Poste Italiane di ottenere importanti benefici quali un decisivo aumento in termini di produttività e redditività per il gruppo e di razionalizzazione dei processi e diminuzione dei costi.

Entrambe le aziende hanno individuato nell’evoluzione dell’infrastruttura di Poste Italiane un’opportunità per supportare l’integrazione in rete dei servizi esistenti e favorirne l’inserimento di nuovi.

“Poste Italiane investe sempre più in innovazione e tecnologia. Per questo è fondamentale stringere alleanze con partner internazionali all’avanguardia” afferma Massimo Sarmi, Amministratore Delegato di Poste Italiane. “L’accordo con Cisco ci garantisce l’accesso alle migliori competenze tecnologiche mondiali nel campo delle architetture di rete e dei servizi di comunicazione integrati”.

“Siamo lieti di poter sviluppare insieme a Poste Italiane progetti innovativi ed indirizzati ad un’utenza molto articolata”, ha commentato Stefano Venturi, Amministratore Delegato Cisco Systems Italy e Vice President Cisco Systems Inc. “L’innovazione è nel DNA di Cisco e il nostro impegno nel contribuire allo sviluppo e alla crescita del Sistema Paese si esplica anche attraverso la fattiva collaborazione con Poste, uno tra i principali attori del mercato nazionale, nell’implementazione di architetture tecnologiche all’avanguardia”.

Tra le diverse iniziative proposte, sono state individuate due priorità:

Cisco metterà a disposizione i propri esperti del gruppo IBSG (Internet Business Solution Group), oltre a competenze e risorse tecniche qualificate, garantendo la trasformazione degli obiettivi strategici condivisi in piani esecutivi per tutte le aree di business individuate.

 

Exit mobile version