COMUNICATO STAMPA
Buongiorno Vitaminic, media company leader in Europa nella creazione, aggregazione e fornitura di contenuti e servizi multimediali d¿informazione e d¿intrattenimento, cura per Piaggio la campagna promo-pubblicitaria relativa al lancio europeo del nuovissimo NRG Power, lo scooter più sportivo della gamma Piaggio.
NRG Power è lo scooter per giovani sportivi che non scendono a compromessi in fatto di comfort: ideale per l¿uso quotidiano, ma anche sintesi di elevatissimi contenuti tecnico-prestazionali. Il design sportivo, poi, esalta le sue qualità dinamiche, sottolinenandone il carattere grintoso e corsaiolo.
Per contattare e coinvolgere il pubblico di giovani e giovanissimi in quattro paesi europei (Italia, Francia, Germania e Spagna) cui si rivolge il nuovo gioiello dell¿azienda di Pontedera, Buongiorno Vitaminic ha studiato un progetto basato sull¿utilizzo mirato di un mix di strumenti di advertising e di marketing relazionale finalizzati sia a far convergere il target prescelto sul sito web di NRG POWER (www.nrg.piaggio.com) creato ad hoc dalla media company italiana, sia a incentivare la visita ai punti vendita Piaggio.
L¿iniziativa online, inoltre, è stata strutturata da Buongiorno in modo da consentire a Piaggio la possibilità di creare un database profilato degli iscritti alla NRG Community attraverso la raccolta del consenso; dati che l¿azienda potrà utilizzare per lo sviluppo di azioni di comunicazione e fidelizzazione sia localmente sia su scala continentale.
In particolare, la campagna studiata da Buongiorno Vitaminic fa leva su due argomenti di sicuro richiamo sui giovanissimi: la passione per le due ruote smart & trendy e quella per le ultime novità in campo musicale.
La curiosità e l¿interesse sul sito dell¿iniziativa sono infatti stuzzicati dalla possibilità di ottenere informazioni e aggiornamenti sui nuovi scooter di casa Piaggio ma anche di entrare a far parte, tramite il web, della NRG Community, avendo così accesso ad una ricca area online da cui scaricare gratuitamente musica in formato digitale (fino a 6 compilation al mese). Recandosi presso i concessionari Piaggio è possibile inoltre richiedere una scratch card che consente di scaricare tanti altri brani musicali tra le hit musicali del momento e partecipare all¿estrazione di ambiti premi tra cui uno scooter NRG Power e cinque lettori MP3 Sony Vajo ogni 15 giorni in ciascun paese.
¿Siamo molto orgogliosi dell¿iniziativa promozionale sviluppata per la nuovissima linea NRG Power di Piaggio, che si inserisce nel quadro più ampio dell¿offerta ai principali brand di servizi di marketing digitale e di CRM evoluti¿, ha commentato Pietro De Nardis, Country Manager Italia di Buongiorno Vitaminic.
“Buongiorno Vitaminic ha curato per Piaggio l¿operazione in tutti i suoi aspetti di marketing digitale tecnologico grazie alla sua doppia competenza che la rende unica sul mercato: da un lato leader nelle attività di marketing digitale realizzate su misura per le proprie aziende clienti, dall¿altro leader nel mercato dei Servizi Mobili Interattivi e partner degli operatori telefonici¿.