COMUNICATO STAMPA
È eccezionale il bilancio del 2007 di Brennercom. L’Assemblea degli Azionisti riunitasi ieri ha approvato all’unanimità i risultati dell’esercizio: fatturato di 21,4 milioni di EUR (+6%) e utile di 2,250 milioni di EUR (+25%). Inoltre, ha eletto i membri del Collegio Sindacale e del Consiglio di Amministrazione.
L’esercizio 2007 di Brennercom si è chiuso con ottimi risultati. Mentre l’Europa, e l’Italia in particolare, riversa in una difficile situazione economica, il gestore di telecomunicazioni Brennercom ha registrato ancora una volta un incremento di fatturato e di utile. Nel corso dell’Assemblea di oggi, gli Azionisti hanno approvato all’unanimità il bilancio dell’esercizio 2007. Inoltre, l’Assemblea ha confermato il Collegio Sindacale mentre al Consiglio di Amministrazione si è aggiunto un nuovo membro, il Direttore di Dipartimento della Provincia Autonoma di Bolzano dott. Albert Wurzer.
Dall’esercizio 2006 il fatturato è cresciuto di 1,2 milioni di EUR attestandosi a 21,4 milioni di EUR. Ha proseguito il suo trend positivo anche l’utile: da 1,8 milioni di EUR nel 2006 è salito a 2,250 milioni di EUR, registrando un +25% rispetto all’anno precedente. Brennercom, che ha anche migliorato del 4,4% l’EBITDA, occupa ormai quasi 100 persone. Un particolare incoraggiante: tutti i settori dell’azienda hanno contribuito a raggiungere il risultato, ma ancora una volta l’internet a banda larga ha avuto un ruolo fondamentale. Con più di 10.000 clienti, tra cui più di cinquanta delle cento aziende top dell’Alto Adige, più di 10.000 linee telefoniche di rete fissa e quasi 7.000 accessi a banda larga, Brennercom oggi è uno dei gestori di maggiore successo e profitto del mercato delle telecomunicazioni in Italia.
“Il 2007 è stato un anno davvero ottimo“, dichiara il dott. Ferdinand Willeit, Presidente di Brennercom. “Un contributo importante alla crescita dell’azienda è arrivato dal mercato trentino. Nonostante la forte concorrenza, abbiamo realizzato grandissimi risultati. Anche nella vicina Provincia siamo riusciti a farci conoscere e a posizionarci come gestore affidabile, orientato al servizio, a cui sta particolarmente a cuore il contatto personale con il cliente. In Alto Adige invece abbiamo notevolmente rafforzato la nostra posizione sul mercato“, conclude Willeit.