Brennercom in Tirolo, inaugurata la sede di Innsbruck

di Teresa Di Maio |

COMUNICATO STAMPA



In presenza del Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Luis Durnwalder e dell’assessore all’economia del Tirolo Hannes Bodner il 16 ottobre u.s. ha avuto luogo l’inaugurazione della sede Brennercom di Innsbruck presso il Wirtschaftspark Ost, la Brennercom Tirol GmbH.

Inaugurata solo da qualche giorno, per il momento la sede di Innsbruck del gestore di telecomunicazioni altoatesino occupa quattro collaboratori, mentre altri cinque seguiranno l’anno prossimo. Al confine tra le aree economiche italiana e tedesca, Brennercom Tirol GmbH si propone di soddisfare le esigenze del mondo imprenditoriale tirolese, tanto che nei prossimi tre anni l’azienda ha in programma di investire in Tirolo fino a tre milioni di Euro in infrastrutture di rete.

L’azienda di telecomunicazioni Brennercom si rivolge a tutte le aziende a cui sta a cuore la qualità e la sicurezza dei servizi di telecomunicazioni, offrendo soluzioni Internet, dati e telefonia attraverso l’infrastruttura di rete in fibra ottica, rame, xDSL e trasmissioni radio.

Brennercom S.p.A. nel 2006 ha registrato un fatturato di 20,2 milioni di Euro, una crescita del 20% rispetto all’analogo esercizio 2005, ed in Alto Adige può contare tra i suoi Clienti il 50% delle 100 aziende più importanti in ordine di fatturato.

Importanti aziende internazionali sono già collegate alla rete di Brennercom Tirol GmbH. “Si tratta di aziende che hanno sede sia in Tirolo che in Alto Adige”, precisa l’Amministratore Delegato Dott. Karl Manfredi. “Non ci limiteremo solo al Tirolo: siamo interessati anche ad un’espansione nelle altre Regioni austriache. Per ora abbiamo degli interessanti contatti a Vienna e in Carinzia”.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz