COMUNICATO STAMPA
14 Novembre 2005 – BenQ introduce sul mercato il nuovo monitor LCD da 17 pollici pivot, semplice ed ergonomico: FP 72G+D.
Il display FP 72G+D è uno strumento versatile per lavorare al meglio con ogni tipo d’applicazione e studiato per essere utilizzato all’interno d’enti pubblici dove è maggiormente richiesta la tutela di norme di salute dell’individuo. La possibilità di adeguare l’altezza del monitor a quella degli occhi regala una perfetta postura all’utente e una visione confortevole senza stressare i muscoli della zona cervicale o dorsale. Inoltre la semplice rotazione dello schermo orizzontale o verticale ottimizza la gestione d’ogni documento. La solida base di supporto del monitor offre una totale stabilità in condizioni di funzioni pivot.
La risoluzione SXGA (1280×1024), gli 8ms di tempo di risposta, il contrasto di 600:1, l’uscita DVI e la luminosità di 350cd/m2 sono caratteristiche che rendono l’FP72G+D ideale anche per visualizzare film nell’ambiente domestico senza fastidiosi effetti scia o di trascinamento offrendo immagini vivide e reali con colori brillanti. La perfetta taratura delle immagini sul monitor è auto regolata in modo semplice attraverso la pressione del tasto ikey da un menù intuitivo.
Il design lineare ed accattivante, lo spessore ridotto, il colore Silver lucente e le funzioni avanzate fanno di questo monitor un oggetto d’arredo all’interno della casa e un utile strumento di lavoro in ufficio. BenQ FP 72G+D è la soluzione studiata per chi vuole un monitor ergonomico e di facile utilizzo ovunque ci si trovi.