Tecnologie e scopi umanitari: BT lancia programma di soccorso calamità

di |

Attrezzature e competenze in tempo reale

COMUNICATO STAMPA


BT

BT Group ha annunciato una partnership triennale con la Croce Rossa Britannica per far fronte alle calamità nel mondo.
BT, oltre ad essere partner della Croce Rossa, in qualità di prima azienda di comunicazioni a livello mondiale, fornirà un supporto economico pari a 100.000 sterline ogni anno. Questa partnership basata su un concreto programma di soccorso, rappresenterà un aiuto diretto alle popolazioni di tutto il mondo colpite da calamità naturali, guerre ed altri fattori politici ed economici.

I fondi verranno principalmente utilizzati per i telefoni satellitari, attrezzature IT e sistemi GPS per le ambulanze. Il contributo di BT consentirà di aumentare la velocità e la portata di intervento dell’Unità d’Emergenza della Croce Rossa (ERU).Questo aspetto sta diventando sempre più importante considerato l’aumento sia delle calamità nel mondo, sia della domanda di accesso più veloce alle informazioni.

Francois Barrault, CEO di BT Global Services, ha dichiarato:“Il problema in caso di calamità è che spesso gli aiuti arrivano troppo tardi, quando il disastro è già avvenuto. In questo BT può realmente fare la differenza. Grazie ad un atteggiamento proattivo e ad un programma di fondi triennale, BT e la Croce Rossa britannica possono mettere a disposizione attrezzature e competenze in tempo reale, in modo da affrontare il più rapidamente possibile le calamità in qualsiasi parte del mondo”.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz