COMUNICATO STAMPA
BT Italia è fra gli sponsor tecnici del team Fiat, che con due Panda Cross prende parte alla Dakar 2007, il più classico dei grandi raid africani. La gara, partita lo scorso 6 gennaio da Lisbona, si concluderà il 21 gennaio nella capitale del Senegal dopo aver percorso
BT (BT Group), già partner a livello mondiale per tutti i servizi di telecomunicazione del Gruppo Fiat, supporterà il team dell’azienda torinese per tutte le comunicazioni satellitari.
Oltre alle due Panda Cross in gara, la spedizione si completa con un SUV Fiat Sedici per l’assistenza e tre camion IVECO per il trasporto dei ricambi e dei meccanici.
Il logo BT comparirà sulle due Panda Cross equipaggiate con motore turbodiesel 1.3 di 105 CV, condotte da Miki Biasion (vincitore di due campionati mondiali rally con la Lancia) e dal francese Bruno Saby.
“Siamo orgogliosi – ha dichiarato Corrado Sciolla, amministratore delegato di BT Italia – di affiancare uno dei nostri principali clienti quale il gruppo FIAT, nel rally più impegnativo al mondo, che mette a dura prova uomini e motori. Sono sicuro che il nostro supporto tecnologico risponderà appieno alle esigenze del team, contribuendo fattivamente al successo della spedizione.”
_____________________
BT Italia S.p.A, società controllata al 100% da BT, è il principale fornitore in Italia di servizi e soluzioni di comunicazione interamente dedicato alle imprese e alla pubblica amministrazione. Nella società sono presenti le attività di Albacom S.p.A. e dal 1 marzo 2006 anche di Atlanet S.p.A, la consociata di Fiat che opera nel mercato del servizi di telecomunicazione nazionali. Inoltre, BT Italia S.p.A. gestirà le operazioni nazionali di BT Radianz e BT Infonet. BT Italia S.p.A ha un fatturato di 900 milioni di euro e un portafoglio di oltre 250.000 aziende clienti. Oltre alle sedi di Milano e Roma, BT è presente sul territorio italiano con sedi nelle principali città, impiegando circa 1.400 addetti. BT Italia S.p.A possiede una rete proprietaria in fibra ottica di oltre 12.000 chilometri, interconnessa con la rete europea IP di BT (British Telecommunications).