Banda Larga e VoIP: BT mette in rete i negozi Acqua&Sapone

di |

COMUNICATO STAMPA


BT

BT Italia fornirà una connessione ADSL per l’accesso ad internet ai negozi della catena Acqua&Sapone presenti in Italia.

Acqua&Sapone, catena leader nel mercato dell’igiene casa e persona, ha scelto BT Italia, il principale fornitore in Italia di servizi e soluzioni di comunicazione interamente dedicato alle imprese e alla pubblica amministrazione, per dotare i primi 105 negozi dei 500 presenti sul territorio nazionale di connessione a Internet.

In particolare BT Italia fornirà connessioni ADSL a 2 Mega, studiate appositamente per la navigazione Internet, la Voice over IP e le applicazioni aziendali, in cui la banda disponibile sul canale telefonico è suddivisa in maniera asimmetrica, privilegiando il verso di trasferimento dati nella direzione da Internet verso le postazioni aziendali  (downstream) rispetto alla direzione opposta (upstream). In più, per ciascun accesso ben 10 caselle di posta elettronica.

Grazie a tali connessioni a banda larga, oltre ai servizi VoIP,  BT Italia potrà implementare la soluzione con servizi di convergenza fisso-mobile per le aziende, quali ad esempio, BT Corporate Fusion che trasforma per sempre il modo di comunicare perché unisce i vantaggi del telefono fisso e del cellulare.

Acqua&Sapone ha inoltre affidato a BT Italia la gestione dei propri servizi di fonia dei 105 negozi, in tecnologia VoIP (Voce su Internet).

Nell’ambito della collaborazione con la catena Acqua&Sapone, BT Italia sarà tra gli sponsor del team professionistico di ciclismo Acqua&Sapone Caffè Mokambo, che parteciperà alle più importanti gare del calendario nazionale. 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia