Key4biz

BT si riorganizza per offrire un sempre maggiore livello di servizio ai clienti

COMUNICATO STAMPA


12 gennaio 2006 BT Global Services ha annunciato oggi un importante cambiamento nella sua strategia di relazione con i Clienti attraverso la creazione di una nuova organizzazione globale che si occuperà di Customer Service e di Network Operation (CS&NO).

La nuova struttura, operativa dal 1° gennaio 2006 e guidata da Roel Louwhoff, comprende l’attuale servizio Clienti e le attività di gestione di rete. Riunirà oltre 14.000 professionisti fortemente skillati nelle relazioni con i Clienti e dal punto di vista tecnico, che opereranno in oltre 140 paesi.

L’organizzazione di Customer Service e di Network Operation (CS&NO) si focalizzerà sulle esigenze sempre più complesse delle aziende multi sede in tutto il mondo attraverso la gestione e l’outsourcing dei servizi di rete. Sarà inoltre in grado di trasferire ai clienti esperienza, padronanza e affidabilità nella gestione di servizi end to end, rafforzati da una gamma di processi globali e di sistemi a supporto.

Inoltre, la nuova struttura sosterrà l’espansione geografica e l’upgrade della rete MPLS di BT (Multi Protocol Label Switching), un investimento pari a 10 milioni di sterline .

Oggi BT offre servizi MPLS in oltre 90 paesi e progetta di creare altri nuovi 48 nodi MPLS nelle più importanti città del mondo, inaugurando nel 2006 un nuovo nodo ogni sette giorni lavorativi.

Roel Louwhoff è entrato in BT Global Services in qualità di President Customer Service nel giugno 2004 dopo essere stato Chief Operating Officer di ClientLogic Corporation.

BT è uno dei leader mondiali nella fornitura di soluzioni e servizi di comunicazione e opera in più di 140 paesi. Le sue principali attività riguardano i servizi di rete, le telecomunicazioni a livello locale, nazionale e internazionale, i servizi evoluti a banda larga e internet. BT si articola in 4 linee di business: Bt Global Services, Openreach, BT Retail e BT Wholesale.

Nel FY terminato al 31 marzo 2005, il gruppo BT ha realizzato un fatturato di 18.623 milioni di sterline con un utile prima degli ammortamenti, degli oneri e proventi straordinari e delle tasse, pari a 2.354 milioni di sterline.

BT Group è quotato alla Borsa di Londra e New York. British Telecommunications plc (BT) è una società interamente posseduta da BT Group e ne incorpora virtualmente tutte le attività e gli asset.

Per ulteriori informazioni:

BT Albacom –  www.bt.com/aboutbt

Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne

Carlo Ridolfi – Tel. 02 – 75292.260

Exit mobile version