COMUNICATO STAMPA
Da oggi BT Italia, azienda leader nella fornitura di servizi e soluzioni di telecomunicazioni alle aziende e alla pubblica amministrazione, nell’ambito della quale circa un anno fa sono confluite le attività di Atlanet (la società di tlc del gruppo Fiat), inaugura la nuova sede torinese sita in Via Pianezza al civico 123, nella zona nord ovest della città.
Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti Corrado Sciolla, amministratore delegato di BT Italia, e il Sindaco di Torino, Sergio Chiamparino.
“Siamo orgogliosi – ha dichiarato Corrado Sciolla, amministratore delegato di BT Italia – di inaugurare la nostra nuova sede di Torino, terza per dimensione in Italia dopo quelle di Milano e Roma. Oggi portiamo a termine il processo di integrazione con Atlanet, che si è svolto con grande armonia, serenità e valorizzando la professionalità del personale. Ora tutti i dipendenti appartengono ufficialmente alla famiglia BT”.
La nuova sede, che impiega circa 200 dipendenti, ospita la Business Unit Fiat completamente dedicata alla gestione dei servizi di telecomunicazione del gruppo Fiat, una struttura di Customer Service, di cui fa parte l’help desk tecnico a supporto di alcuni importanti clienti e alcune funzioni centrali, in particolare, nell’ambito della Amministrazione e Controllo. La sede di Torino è inoltre, dal punto di vista commerciale, punto di riferimento per tutto il mercato del nord ovest.
Gli oltre 3500 mq di uffici, occupano tre dei cinque immobili di cui si compone il complesso di Via Pianezza, incluso il famoso Castello di Lucento, attorno a cui nel 1706 si svolse la storica battaglia tra Francesi e Piemontesi.
Nella seconda metà del 1800 il Castello fu trasformato in Istituto di Formazione Agrario e mantenne questa natura per oltre 100 anni, ospitando l’Istituto Bonafous (dal nome del suo fondatore). Nei primi anni ’80 l’Istituto lasciò il posto agli uffici direttivi di Teksid, che l’abbandonò nel 2000.