Key4biz

BT E HP: firmato contratto con Hertz Europe

COMUNICATO STAMPA


8 Settembre 2005 – BT e HP hanno annunciato oggi un accordo con Hertz Europe per la fornitura di servizi IT e di networking.

Il contratto della durata di 5 anni permetterà ad Hertz di sfruttare tutti i vantaggi dell’accordo strategico siglato nel 2004 tra BT e HP. (1)

Insieme, BT e HP forniranno a Hertz una rete IP VPN (2) che utilizza tecnologia d’accesso DSL per connettere la sede centrale di Hertz con più di 1100 filiali presenti in tutta Europa. Inoltre BT e HP forniranno più di 5000 PC, 3000 stampanti e 148 server e gestiranno i servizi voce in entrata e in uscita della sede centrale e di tutte le filiali di Hertz, nonché il sistema di e.procurement.

Hertz trarrà beneficio dalla fornitura di servizi IT e di rete standardizzati ed omogenei, così come dai livelli di servizio e reporting armonizzati tra loro.

 

Il contratto include le attività di Hertz in UK, Francia, Germania, Spagna, Italia, Belgio, Lussemburgo, Svizzera e Paesi Bassi.

David Trimm, vice president business systems di Hertz ha dichiarato: “In un mercato competitivo, siamo sempre alla ricerca di nuove strade per mantenere la nostra leadership mondiale e cercare sempre nuovi modi per migliorare il service delivery e l’efficienza. L’accordo con BT ci permetterà di avere vantaggi nella consegna in tutta Europa e di poter attingere in futuro all’esperienza di BT e HP nel trasferire tecnologie innovative ed in grado di trasformare il business.”

 

Andy Green, CEO di BT Global Services ha dichiarato: “Oggi l’economia digitale permette ovunque di sviluppare i propri business ripensando e innovando il sistema IT a livello corporate. Attraverso questo accordo, Hertz beneficerà della nostra conoscenza ed esperienza e sarà in grado di sviluppare nuove strategie IT che le permetteranno di differenziarsi dal resto del mercato. Questo contratto è un importante esempio di come la nostra alleanza con HP possa essere in grado di sviluppare ulteriormente il business dei nostri clienti, dando loro un chiaro vantaggio competitivo”.

 

Francesco Serafini, senior vice president e managing director di EMEA e technology solutions HP group ha dichiarato: “Con la convergenza fra IT e Tlc, i clienti cercano sempre più un unico fornitore capace di offrire entrambe. La decisione di Hertz di lavorare con BT e HP rappresenta l’evoluzione dei bisogni del mercato. BT e HP stanno perseguendo la strada della partnership per offrire ai clienti le migliori soluzioni di cui necessitano.”

Questa alleanza permetterà a Hertz Europe Ltd di continuare a fornire alla propria base clienti europea, il più alto livello di servizio nel noleggio dei veicoli.

 

Note

  1. Nel maggio 2004 BT e HP hanno annunciato un’alleanza strategica per sviluppare insieme nuove opportunità nel mercato IT e nel networking. Vista la convergenza fra IT e comunicazioni, l’alleanza rappresenta una grande opportunità per BT e HP per mettere a fattor comune le loro capacità offrendo servizi avanzati per crescere nel mercato dell’IT e delle reti.

  2. Questa rete si basa su tecnologia MPLS. Inoltre le sedi minori saranno collegate al backbone MPLS, attraverso connessioni DSL.

 

Hertz

Hertz, leader mondiale nel noleggio auto con 7400 filiali in più di 150 paesi e con un acquisto annuale di parco macchine di 500.000 veicoli , genera ogni anno circa 25 milioni di transazioni (una al secondo) ed è riconosciuto come uno dei primi 100 brand a livello mondiale.

Per mantenere e costruire la propria posizione sul mercato, Hertz è fortemente orientata al cliente e il suo obiettivo è quello di sviluppare iniziative a valore aggiunto che rendano il noleggio di macchine sia per il settore business sia per il tempo libero, una procedura senza problemi. Hertz fornisce anche optionals come: porta sci, seggiolini per bambini, navigatori satellitari, così come diverse tipologie di assicurazione e di pagamento del carburante.

Nel 1996, Hertz è stata la prima società di noleggio auto a introdurre la prenotazione online e sta ancora lavorando con alcuni tra i principali providers tecnologici, per sviluppare ulteriori soluzioni innovative per le prenotazioni via web

Dopo circa 90 anni e visto che il mondo è in continuo cambiamento, Hertz continuerà a competere nel mercato del noleggio auto restando fedele ai propri valori e sviluppando soluzioni innovative per i propri clienti. www.hertz.com

 

HP

HP è un provider di soluzioni tecnologiche che si rivolge al mercato consumer, business e a tutte le istituzioni. L’azienda fornisce infrastrutture IT, servizi globali, business e home computing, imaging e printing. Per il trimestre, terminato al 31 Luglio 2005, HP ha registrato un fatturato di $85,2 miliardi. Maggiori informazioni su HP ( NYSE, NASDAQ e HPQ) sono disponibili sul sito. www.hp.com

 

BT

BT è uno dei leader mondiali nella fornitura di soluzioni di comunicazione con una presenza in Europa, nelle Americhe, in Asia e nell’area del Pacifico. Le sue principali attività riguardano i servizi di rete, le telecomunicazioni a livello locale, nazionale e internazionale, i servizi evoluti a banda larga e internet.

BT si articola in tre linee di business:

BT Retail, fornisce un’ampia gamma di servizi di comunicazione a più di 20 milioni di clienti residenziali e business nel Regno Unito

BT Wholesale: fornisce servizi e soluzioni nel Regno Unito a più di 600 operatori di fisso e mobile e service provider, inclusa la fornitura di circuiti privati e banda larga

BT Global Services, fornisce servizi di rete evoluti per soddisfare le esigenze delle organizzazioni multi sede a livello globale

BT Global Services opera in 136 paesi e offre servizi di rete a livello internazionale.

Nel FY terminato al 31 marzo 2005, il gruppo BT ha realizzato un fatturato di 18.519 milioni di sterline con un utile prima degli ammortamenti, degli oneri e proventi straordinari e delle tasse, pari a 2.013 milioni di sterline.

BT Group è quotato alla Borsa di Londra e New York. British Telecommunications plc (BT) è una società interamente posseduta da BT Group e ne incorpora virtualmente tutte le attività e gli asset.

 

Per maggiori informazioni:

BT Albacom

Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne

Carlo Ridolfi 02.75292260

 

Exit mobile version