Key4biz

A BT la gestione della rete mondiale di Nestlè

COMUNICATO STAMPA


BT ha annunciato oggi di aver siglato un nuovo accordo di fornitura di servizi di comunicazione a livello globale con Nestlè, società leader mondiale nel mercato food.

A seguito di questo importante contratto, BT si occuperà della gestione e dello sviluppo dei servizi di rete Nestlè, a livello mondiale, per altri 3 anni.

L’accordo prevede lo sviluppo e la gestione di una rete VPN (Virtual Private Network) in tecnologia MPLS che collegherà oltre 1000 siti in tutto il mondo (Italia inclusa).

Sulla rete, completamente IP, viaggeranno anche i servizi multimedia quali video e audio conferenza.

BT si occuperà anche della gestione della sicurezza del traffico Internet in entrata e in uscita attraverso il servizio Managed Firewell.

L’accordo, in linea con il Programma mondiale di Qualità di Nestlè, prevede un livello di service agreement altamente flessibile ed innovativo, definito congiuntamente da BT e Nestlè, in grado di rispondere ai requisiti contrattuali di tutti i servizi.

Francois Barrault, CEO di BT Global Service, ha dichiarato: “Questo contratto consolida una collaborazione con Nestlè, iniziata da Infonet 15 anni fa’. Sottolinea come la fiducia di Nestlè nella capacità di BT di fornire servizi di qualità e nelle sue competenze sempre più ampie, sia rafforzata nel corso degli anni. E’ motivo di orgoglio dare vita a questa seconda fase di sviluppo della nostra partnership con Nestlè.”

Exit mobile version