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Le Comunicazioni Intelligenti di Avaya ottengono il marchio SIPconnect Compliant

COMUNICATO STAMPA


Le soluzioni di Comunicazione Intelligente di Avaya, leader globale nelle applicazioni, nel software e nei sistemi per le comunicazioni business, hanno ottenuto la certificazione “SIPconnect Compliant” del SIP Forum, il consorzio per la promozione, lo sviluppo e l’adozione di software e hardware SIP.

Il marchio di certificazione SIPconnect Compliant costituisce una chiave di sicurezza per le tante aziende che si trovano nella necessità di utilizzare prodotti e servizi basati su protocollo SIP. Le soluzioni con il sigillo SIPconnect, come l’Avaya Communication Manager e Avaya SIP Enablement Services, vengono testate e garantite come soluzioni che effettivamente rispondono agli standard del protocollo SIP.

Inoltre Avaya ha adottato il protocollo Session Initiation in numerosi prodotti, come l’Avaya Distributed Office, una piattaforma per la comunicazione tra diverse sedi di uno stesso ufficio, l’Avaya IP Office, un sistema per la convergenza voce-dati per piccole e medie imprese, l’Avaya Call Center e l’Avaya one-X Deskphone Edition serie 9600 con funzionalità SIP.

Recentemente il SIP Forum ha annunciato l’introduzione del programma SIPconnect Compliant, un unico marchio di certificazione creato per garantire l’interoperabilità tra produttori di apparecchiature, software e fornitori di servizi, nonchè per promuovere ulteriormente l’adozione del protocollo Session Initiation come standard per le comunicazioni VoIP. Avaya è membro del programma SIPconnect Compliant.

“La certificazione SIPconnect è una garanzia per i clienti e per i fornitori di prodotti e servizi basati su SIP” ha commentato said Anwar Siddiqui, Manager of Avaya Labs’ chief technology office.

“SIP Forum è fiero di riconoscere Avaya come una società leader nel settore della comunicazione IP” ha commentato Eric Burger, Presidente del SIP Forum. “La sempre e maggiore attenzione della comunità vendor nei confronti della certificazione SIPconnect supporta a pieno titolo l’inizio del programma di certificazione e la collaborazione di importanti società come Avaya.”

Le funzioni SIP permettono agli utenti di specificare la loro disponibilità, l’apparecchio in uso e le modalità di contatto preferite, accelerando e semplificando la comunicazione in tempo reale attraverso qualunque punto di contatto come apparecchi telefonici da fissi, dispositivi mobili, PC e instant messaging. Altro significativo vantaggio per l’utente è rappresentato dal risparmio dei costi.

“L’adozione del protocollo SIP è in costante crescita e lo dimostra un sondaggio di NemertesAdvanced Communications Services: il 65 per cento degli IT manager intervistati ha dichiarato che stanno valutando o programmando l’adozione di sistemi basati su SIP entro i prossimi due anni” ha commentato Irwin Lazar, principal research analyst, Nemertes Research.

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