Assoprovider alla nuova maggioranza : il settore delle comunicazioni ha bisogno di uomini competenti

di |

COMUNICATO STAMPA


Assoprovider sottolinea il proprio dispiacere per l’esclusione dai banchi della maggioranza in Parlamento, di uomini in possesso delle adeguate competenze, politiche e tecniche, nel campo delle Comunicazioni, quali Vincenzo Vita e Fiorello Cortiana.

Gli avvenimenti italiani hanno ampiamente dimostrato quanto sia forte l’esigenza del pluralismo nei vecchi e nuovi canali di comunicazione per tutelare la democrazia e le istituzioni. Assoprovider si augura che Paolo Gentiloni, Giuseppe Giulietti, Vincenzo Vita e Fiorello Cortiana, uomini di comprovata esperienza, in un settore delicato come quello delle Comunicazioni, vengano impiegati in ruoli nazionali o di governo: la loro azione è indispensabile per rettificare le storture del sistema Italia e contribuire allo sviluppo e all’innovazione.

In un regime di Convergenza e in una situazione politica di quasi parità, incrementare la presenza di uomini esperti può essere la giusta ricetta per ostacolare nuove definitive distorsioni alla pluralità e alla libera concorrenza del settore, che aprirebbero la strada a preoccupanti ipotesi di convergenza Telecom Italia-Mediaset, o similari, compromettendo per sempre il libero mercato.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz