COMUNICATO STAMPA
Gli azionisti di Alcatel (Parigi: CGEP.PA e NYSE: ALA), nel corso dell’annuale Assemblea ordinaria e straordinaria, hanno approvato tutte le proposte relative all’accordo con Lucent Technologies, Inc.
Gi azionisti di Alcatel hanno approvato anche le altre risoluzioni presentate, ad eccezione di quella relativa all’annullamento del diritto di doppio voto, respinta dal consiglio di amministrazione.
“Sono lieto che gli azionisti di Alcatel abbiano approvato la nostra fusione strategica con Lucent Technologies e li ringrazio per la fiducia. ” ha affermato Serge Tchuruk, Chairman e CEO di Alcatel. “Da questa importante operazione sta per nascere il leader mondiale del settore. Questa strategia offensiva, rafforzata dal progetto di acquisizione di alcune attività di Nortel e dalla più stretta partnership con Thales, punta ad accrescere il valore per gli azionisti, ad ampliare il portafoglio di offerta ai clienti e ad offrire le migliori opportunità per i dipendenti. Continuiamo a confidare nel buon esito di queste tre mosse strategiche entro la fine dell’anno, quando tutte le necessarie approvazioni dovranno essere ottenute.”
Gli azionisti di Lucent hanno approvato la fusione nel corso dell’Assemblea degli Azionisti di Lucent, che si è tenuta oggi.
L’Assemblea degli Azionisti ha inoltre approvato il bilancio consolidato del 2005 e la distribuzione di un dividendo pari a 0.16 euro per azione ordinaria o ADS, rappresentante il capitale al 31 dicembre 2005 e titolata al dividendo dal 1 gennaio 2005. Il dividendo verrà corrisposto dall’11 settembre 2006.
La registrazione dell’assemblea degli azionisti sarà disponibile in lingua francese dall’8 settembre, all’indirizzo: http://www.alcatel.com/finance/meeting/
Alcatel
Alcatel fornisce soluzioni di comunicazione che permettono agli operatori, agli Internet service provider e alle aziende di offrire applicazioni voce, dati e video ai propri clienti e collaboratori. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse e mobili, nelle applicazioni e nei servizi, Alcatel aiuta i suoi clienti e i suoi partner a mettere l’utente al centro di un mondo a larga banda. Con vendite per 13,1 miliardi di euro e 58.000 dipendenti nel 2005, Alcatel è presente in oltre 130 paesi.