Apple si affida a TradeDoubler per aumentare le vendite dei suoi prodotti in Italia

di |

COMUNICATO STAMPA



TradeDoubler, l¿azienda leader in Europa nella fornitura di soluzioni per la vendita ed il marketing on line, ha stretto una partnership con Apple, uno dei pi&#249 riconosciuti e rispettati marchi al mondo per la sua offerta di prodotti innovativi, con lo scopo di aumentare le vendite online.

L¿obiettivo &#232 quello di incrementare il numero di vendite di prodotti Apple, monitorando i tassi di conversione tra accessi e ordini, riuscendo cos&#236 a mantenere un livello di costo commisurato al fatturato generato. Per raggiungere tale obiettivo TradeDoubler ha realizzato partnership strategiche con grandi Portali, siti verticali e community specializzati in prodotti Apple, e siti di price comparison.

La promozione di Apple tramite il network di TradeDoubler (oltre 30.000 siti in Italia, di cui circa 205 affiliati Apple) &#232 attiva da met&#224 dicembre 2004. L¿appeal che i prodotti di Apple hanno sul mercato e la consulenza di TradeDoubler hanno permesso di realizzare delle intere sezioni di shopping dedicate ai best seller (Ipod mini, Photo, Shuffle) che vengono gestite dinamicamente tramite la piattaforma di TradeDoubler, e sono in grado, in questo modo, di generare tassi di conversione tra visite e acquisti ben superiori alle aspettative.

Paolo Vanossi, Country Manager di TradeDoubler per l¿Italia, ha dichiarato: ¿Apple e TradeDoubler sono partner gi&#224 da qualche tempo in altri paesi europei. Tuttavia la scelta che abbiamo fatto del loro programma di affiliazione non &#232 stata per nulla scontata. La determinazione di TradeDoubler nell¿aiutarci ad aumentare il nostro business, la specializzazione dei loro consulenti e il loro approccio propositivo ha superato le nostre aspettative, facendo del mercato italiano di affiliazione uno degli attori pi&#249 importanti che contribuiscono alle nostre campagne di Webmarketing¿.

Aggiungendo:¿Il nostro rapporto con Apple rafforza ulteriormente la posizione di TradeDoubler all¿interno di un settore cos&#236 strategico ed in forte crescita, come quello dell¿Hitech & Home Entertainment. I risultati raggiunti dopo soli 3 mesi dall¿avvio del progetto dimostrano come anche in Italia l¿ecommerce stia entrando nelle abitudini di consumo di un numero sempre crescente di persone, e questo anche grazie ad operatori di primaria importanza, capaci di interpretare al meglio il mezzo¿.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz